2 Chiacchiere con l’Autore: Audio PRO, l’intervista a Michele Menniti

 

Nel panorama dell’alta fedeltà, il progetto AUDIO PRO di Michele Menniti si pone come un ponte tra il passato e il futuro dell’audio casalingo. Attraverso un’esclusiva intervista condotta da Boris Landoni, Menniti ci introduce nel mondo dell’alta fedeltà, evocando l’era d’oro degli impianti Hi-Fi degli anni ’70 e ’80. Il progetto AUDIO PRO, come presentato nel numero 277 di “Elettronica In”, non si limita a replicare la qualità e l’estetica di quei tempi, ma integra tecnologie moderne come i lettori CD e MP3, offrendo così un’esperienza sonora senza tempo ma attuale.

L’intervista svela i dettagli tecnici e i segreti dietro la realizzazione di un sistema audio completo, che comprende componenti essenziali quali mixer, equalizzatore, visualizzatore di spettro e amplificatore, tutti progettati con l’impiego dell’eccellente chip NE5532P, noto per le sue prestazioni in ambito audio. Questa scelta di componenti non solo garantisce un suono di alta fedeltà ma rende omaggio ai principi dell’ingegneria audio classica, pur abbracciando le potenzialità offerte dalla tecnologia contemporanea.

Menniti, attraverso un percorso che va dallo schema elettrico alla realizzazione pratica, condivide le sfide e le soddisfazioni incontrate nel dare vita al progetto AUDIO PRO. L’approccio di Menniti, che fonde nostalgia e innovazione, apre nuove prospettive sul futuro dell’audiofonia, rendendo questo progetto non solo un tributo al passato ma anche una piattaforma di sperimentazione per le future evoluzioni nel campo dell’alta fedeltà.

L’invito a iscriversi e attivare le notifiche per “2 chiacchiere con l’autore” non è solo un modo per rimanere aggiornati sulle novità di Elettronica In, ma rappresenta un’opportunità per immergersi in storie affascinanti di innovazione e passione nel mondo dell’elettronica. Il progetto AUDIO PRO di Michele Menniti, quindi, si rivela non solo come un esperimento sonoro di qualità superiore ma anche come un racconto affascinante di creatività e ingegno tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu