STM Nucleo-144, nuove board di sviluppo per micro a 32 bit STM32

STM32_Nucleo_144

Con l’introduzione della serie di economiche e compatte schede di sviluppo STM Nucleo-144, STMicroelectronics  estende ulteriormente il suo sostegno alla propria famiglia di microcontrollori Flash a 32 bit STM32. Le nuove board a 144 pin migliorano l’esistente ecosistema di sviluppo STM32 mediante nuove opportunità di connettività che permettono ai clienti di sviluppare rapidamente applicazioni utilizzando qualsiasi micro della famiglia STM, da quelli a più basso consumo a quelli più performanti.

Le nuove schede sono pienamente compatibili con l’attuale ecosistema di sviluppo STM32, compresa la gamma di schede di espansione plug-in dedicate, che abilitano funzioni specializzate che vanno dai driver per motori ai sensori ambientali, consentendo così una più facile implementazione nell’applicazione finale.

Inoltre, le board ST32 Nucleo-144 offrono illimitate possibilità di espansione attraverso tre tipi di connettori: in aggiunta ai connettori con fattore di forma Arduino Uno e ST Morpho già presenti sulle schede Nucleo-64, le nuove board includono un connettore ST Zio. Insieme, questi tre connettori consentono di accedere a tutti i pin  di I/O general-purpose dei micro STM32 mettendo a disposizione della creatività degli sviluppatori tutti gli strumenti possibili.  Alcune schede STM32 Nucleo-144 includono connettività Ethernet e porte USB On-The-Go FS (Full Speed) per facilitare la connessioni a reti locali e a Internet.

Nucleo-144

Le nuove board STM32 Nucleo-144 permettono a tutta la comunità di sviluppatori embedded – dagli hobbysti e studenti ai professionisti più esperti – di testare rapidamente, ottimizzare e industrializzare nuove applicazioni realizzate con uno dei più popolari, convenienti ed efficienti microcontrollori a 32 bit presenti sul mercato.

Tutti le board della serie STM32 Nucleo-144 includono un programmatore/debugger ST-Link integrato, che elimina la necessità di una sonda di debug separata, e sono compatibili con i più diffusi tool di sviluppo, tra cui IAR EWARM, Keil MDK-ARM, e IDE GCC/ LLVM quali AC6 SW4STM32 e Atollic TrueStudio.

Gli aggiornamenti previsti per la seconda metà dell’anno renderanno compatibili queste schede con la piattaforma ARMmbed, offrendo ai clienti l’accesso gratuito ai tool online mbed che non richiedono alcuna installazione software.

Le primi quattro schede (NUCLEO-F746ZG, NUCLEO-F429ZI, NUCLEO-F446ZE e NUCLEO-F303ZE) sono già disponibili al prezzo di 23 dollari (versioni Ethernet) e 19 dollari senza Ethernet.

www.st.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu