SP3312T, array di diodi TVS da 3,3 V 15 A, ideali per protezione di  dispositivi elettronici portatili

TVS_Diode_Array_SP3312T
Littelfuse ha presentato l’array di diodi TVS Serie SP3312T da 3,3 V, 15 A (diodi SPA), che integra quattro canali (due coppie differenziali) di diodi a bassa capacità per proteggere i pin I/O sensibili dal danneggiamento dovuto a eventi di sovratensioni indotte da fulmini e da scariche elettrostatiche (ESD). Rispetto alle soluzioni simili del mercato, la Serie SP3312T offre ai progettisti di circuiti soluzioni di capacità inferiori del 71% rispetto agli altri dispositivi, che contribuiscono a preservare l’integrità del segnale e ridurre al minimo la perdita dei dati. Fornisce inoltre fino al 150% di capacità di gestione di potenze elevate rispetto alle soluzioni della concorrenza. Questo robusto dispositivo può assorbire fino a 15 A secondo IEC 61000-4-5 (tp=8/20 μs) senza degrado delle prestazioni e un minimo di ±30 kV ESD secondo IEC 61000-4-2.
Le applicazioni mirate includono Ethernet 10/100/1000, apparecchi LAN/WAN, domotica e sicurezza, che beneficiano delle prestazioni di bloccaggio superiori del SP3312T in un contenitore μDFN-08  da 2,0 x 1,0 mm con altezza tipica di 0,40 mm. La protezione da ESD basata su silicio ad azione ultra rapida, progettata per deviare gli eventi di tensione transitori a un livello appena superiore alle tensioni operative standard, offre una scelta superiore rispetto alle altre soluzioni esistenti.
La Serie SP3312T offre una valida alternativa alle altre soluzioni di mercato per la protezione da ESD e da sovratensione su porte gigabyte Ethernet”, ha affermato Tim Micun, Product manager della linea di array di diodi TVS. “La loro capacità estremamente bassa consente una superiore flessibilità nella progettazione di circuiti stampati e semplifica la conformità ai test di diagramma ad occhio go/no-go del settore, che aiutano a non doversi preoccupare di proteggere le interfacce gigabyte“.
Tutti gli array di diodi TVS Serie SP3312T offrono i seguenti vantaggi principali:

  • Eccellente protezione dalla sovratensione con valore di potenza impulsiva di picco da 250 W.Rispetto alle soluzioni di mercato simili, la Serie SP3312T offre protezione superiore alle minacce elettriche definite dagli standard normativi.
  • La variabilità trascurabile nella capacità sulla gamma di tensione operativa consente integrità del segnale migliorata delle linee che il dispositivo protegge, nonché un minore degrado del diagramma ad occhio rispetto alle soluzioni della concorrenza.
  • La protezione da ESD di corrente di picco da 15 A consente ai produttori di dichiarare una protezione da ESD superiore al livello massimo previsto dalla norma IEC e protegge da una moltitudine di altre minacce per garantire l’affidabilità del prodotto sul campo.
  • Il contenitore µDFN-08 con fattore di forma ridotto (1,8×2,0x0,554 mm) consente instradamento diretto, in modo tale che le tracce PCB possano passare al di sotto del dispositivo senza bisogno di tracce stub che potrebbero causare il degrado del segnale.

www.littelfuse.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu