100 milioni di microcontrollori XMC venduti: Infineon celebra questo risultato con la sfida “Sustain our Planet”

Sono al centro dei caricabatterie per veicoli elettrici, aiutano a trasformare gli apparecchi industriali e domestici in dispositivi IoT intelligenti e possono controllare i ventilatori medici. Ora Infineon Technologies vuole ispirare nuovi modi per rendere la vita più facile, più sicura e più verde con i microcontrollori XMC insieme ad altri prodotti Infineon. Insieme alla community element14, il produttore di chip ha avviato una sfida di progettazione per i membri della community.

Alcune settimane fa, abbiamo raggiunto il punto di riferimento di 100 milioni di microcontrollori XMC venduti“, ha dichiarato Ralf Koedel, direttore marketing di Microcontrollers presso Infineon. “In questa sfida lanciata in collaborazione con la comunità element14, chiediamo agli sviluppatori nuovi progetti stimolanti basati su vari dispositivi Infineon, incluso XMC, che potrebbero aiutare a sostenere il nostro pianeta. Esempi potrebbero includere boe per il monitoraggio di microplastiche nell’oceano o robot per la raccolta dei rifiuti.

“Il nostro obiettivo è accendere la creatività dei membri della nostra comunità“, ha affermato Dianne Kibbey, a capo della comunità element14. “Garantire il futuro del nostro pianeta non è mai stato così importante ed è chiaro che non esiste un solo modo per risolvere le sfide che affrontiamo. La risposta alla protezione del nostro pianeta per le generazioni future sarà attraverso lo spiegamento di più tecnologie e dispositivi; questa sfida di design ha il potenziale per creare tali design che potrebbero contribuire a un futuro sostenibile per tutti noi ”.

Nella prima fase, Infineon ed element14 chiedono ai membri della comunità di elaborare progetti basati su un elenco definito di prodotti Infineon integrato con ulteriori sensori e attuatori, se necessario. Una giuria di esperti Infineon ed element14 selezionerà quindi le 20 idee più promettenti. Questi sfidanti sponsorizzati riceveranno un kit di prodotti per costruire i loro progetti.

Ai partecipanti viene chiesto di documentare il loro progetto sulla comunità element14 al fine di diffondere le loro idee in tutta la comunità e ispirare gli altri. È richiesto un numero minimo di dieci post di blog per qualificarsi per la selezione finale dei progetti vincitori. I post ricchi di contenuti multimediali con foto, video ed esempi di codice otterranno punti extra nella valutazione. Tra tutti i progetti completati e documentati entro il 10 agosto, la giuria sceglierà i progetti vincitori.

Cronologia delle sfide

Termine per la presentazione delle domande: 25 maggio 2020

Annuncio di sfidanti sponsorizzati: 1 giugno 2020

Progetti in scadenza: 10 agosto 2020

Annuncio dei vincitori: fine agosto

Kit sfida

Ulteriori informazioni: www.infineon.com/element14-design-challenge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu