Addio a EAGLE. Il testimone passa a Fusion 360 Electronics

Autodesk EAGLE si appresta ad affrontare importanti cambiamenti.

Fin dai primi giorni dopo l’acquisizione di EAGLE da parte di Autodesk, è emersa l’intenzione di unire l’elettronica, il design meccanico e la produzione in una soluzione integrata.
L’obiettivo finale era fornire agli utenti gli strumenti necessari per affrontare in modo innovativo lo sviluppo completo del prodotto. Ora, Autodesk sta compiendo il prossimo passo per realizzare questa visione.

Quali sono i cambiamenti in arrivo? A partire dal 7 giugno 2026, Autodesk non venderà né fornirà più supporto per EAGLE. Da quel momento in poi, l’azienda concentrerà le proprie risorse su Fusion 360 Electronics.

Le industrie del design e della produzione sono in costante evoluzione e Autodesk non è da meno.
Per garantire una transizione verso una soluzione completa per il design e la produzione elettronica, Autodesk ha lavorato per integrare gli aspetti che hanno reso EAGLE la scelta preferita dai suoi utenti. Ed è esattamente ciò che è stato fatto.

Il team dietro EAGLE, che ha supportato gli utenti fin dai primi giorni, è fiducioso che Autodesk abbia superato le aspettative, mantenendo la promessa di unire veramente l’elettronica, il design meccanico e la produzione in Autodesk Fusion 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu