Farnell Annuncia il lancio della nuova e innovativa Fotocamera Raspberry Pi

Raspberry Pi High Quality Camera, la nuova scheda per fotocamera da 12 megapixel con risoluzione ad ultra definizione e lenti intercambiabili, è ideale per applicazioni di visione artificiale e in caso di scarsa luminosità.

Farnell annuncia il lancio della nuova Raspberry Pi High Quality Camera, una nuova scheda per fotocamera da 12 megapixel con risoluzione ad ultra definizione e lenti intercambiabili. La Raspberry Pi High Quality Camera è la prima del suo genere sul mercato ed è ideale per applicazioni di professionisti e consumatori che esigono i più alti livelli di fedeltà visiva e integrazione con ottiche specializzate.

La rivoluzionaria Raspberry Pi High Quality Camera può catturare foto e video efficacemente. È compatibile con tutti i modelli di schede Raspberry Pi dal Raspberry Pi 1 Modello B in poi e può essere utilizzata come una videocamera per desktop. La Raspberry Pi High Quality Camera è compatibile con un’ampia gamma di applicazioni professionali, tra cui visione artificiale, robotica, industria e agricoltura. È inoltre ideale per sistemi di sicurezza domestici e professionali che operano in ambienti con scarsa luminosità. La fotocamera può essere programmata per raccogliere dati per supportare il riconoscimento facciale, il numero di targa e il monitoraggio di parcheggi.

Per i progettisti professionisti la nuova scheda per fotocamera e le lenti intercambiabili saranno semplici da integrare in sistemi di monitoraggio e controllo qualità, mentre gli educatori, i maker e i consumatori ne apprezzeranno altri aspetti, come la capacità e la funzionalità della scheda di elevare i progetti fatti con Raspberry Pi a nuovi livelli. La scheda per fotocamera estrae un maggior numero di informazioni dalle lenti per creare immagini di qualità più alta e di ricco contenuto, che non possono essere catturate dall’attuale scheda Raspberry Pi Camera V2.

Il pacchetto Raspberry Pi High Quality Camera comprende tre prodotti individuali, tutti disponibili per consegna rapida da Farnell, tra cui:

  • La Raspberry Pi High Quality Camera, che offre un’alta risoluzione con 12.3 megapixel e una sensibilità del 50% superiore rispetto al modello precedente, per prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità. La scheda presenta un circuito stampato con sensore Sony IMX477, un cavo FPC per connettere la scheda a un computer Raspberry Pi, un supporto per lenti in alluminio fresato con treppiedi integrato, un anello di regolazione messa a fuoco e un adattatore da lente C a lente CS. È possibile collegare altri formati di lenti utilizzando adattatori per lenti di altri produttori.
  • Due lenti intercambiabili all’avanguardia, lente grandangolare da 6 mm e un teleobiettivo da 16 mm, che possono essere integrate negli adattatori da lente C e CS della Raspberry Pi High Quality Camera. Gli utenti non saranno più limitati da fotocamere con lenti fisse con messa a fuoco automatica, dal momento che ogni lente intercambiabile migliora drasticamente la funzionalità di base della fotocamera grazie alle opzioni di messa a fuoco manuale che comprendono grandangolo, angolo stretto e teleobiettivi zoom per identificare gli oggetti.

Sarah Fawcett, Global Program Manager – SBC presso Farnell, dichiara: “Il potenziale della Fotocamera Raspberry Pi per applicazioni di professionisti e consumatori è illimitato. Questa fotocamera permette ogni tipo di elaborazione di immagini in cui gli utenti devono raccogliere informazioni più precise per ottimizzare prodotti multimedia e visivi. La nuova fotocamera ad ultra alta risoluzione con lenti intercambiabili all’avanguardia è una preziosa aggiunta alla gamma Raspberry Pi di Farnell. Ai nostri clienti piace poter visionare l’ampia gamma di prodotti Raspberry Pi da un’unica fonte, con opzioni di consegna veloci e supporto tecnico 24 ore su 24, 5 giorni su 7.”

Farnell è il maggiore produttore e distributore del Raspberry Pi, di cui ha promosso l’utilizzo presso ingegneri professionisti e progettisti tramite la element14 community  dal suo lancio. Sono disponibili presso Farnell tutte le versioni del computer a scheda singola Raspberry Pi, insieme ad un’ampia gamma di accessori che permettono agli utenti di costruire dispositivi per uso domestico, professionale, didattico o commerciale. I clienti possono usufruire dell’assistenza tecnica 24 ore su 24, 5 giorni su 7, oltre all’accesso gratuito a utili risorse online.

www.element14.com/news

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu