#ReStart – L’hackathon online di Bosch rivolto ai giovani universitari italiani

Ripartire insieme con nuove proposte e soluzioni per affrontare il dopo emergenza Covid-19:

  • Studenti di differenti facoltà italiane impegnati nella proposta di nuove soluzioni per affrontare al meglio gli scenari futuri
  • Dal 18 al 21 maggio gli appuntamenti web di #ReStart
  • Ai vincitori la possibilità di svolgere uno stage presso Bosch Italia

Con #ReStart Bosch Italia lancia una sfida ai giovani universitari italiani: proporre, attraverso un Hackathon online, idee e soluzioni innovative per affrontare i nuovi scenari possibili, dopo l’emergenza Covid-19.

#ReStart vuole essere un’occasione per rispondere in modo efficiente e sostenibile ai molti interrogativi che ci troveremo ad affrontare e ai comportamenti che dovremo adottare nella nostra nuova vita di tutti i giorni.

“Ripartiamo” proprio dalla situazione particolare che stiamo vivendo e che ci vede impegnati a reinventarci anche nel mondo del lavoro.

L’Hackathon vedrà coinvolti gli studenti universitari italiani che si cimenteranno in quattro differenti sfide, nelle aree: Mobilità; Processi Produttivi; Socialità; Tracking post-emergenza e diagnosi precoce. L’iniziativa è rivolta agli studenti iscritti ai seguenti corsi di laurea: Ingegneria (meccanica, elettronica, biomedica, meccatronica, gestionale, industriale, informatica, artificial intelligence), Architettura, Fisica, Biotecnologie, Economia e Business Administration, Giurisprudenza, Risorse Umane e Psicologia.

L’Hackathon si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2020, attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Nel pomeriggio di lunedì 18 maggio saranno fornite ulteriori specifiche in merito alle tematiche delle singole categorie. Gli studenti potranno unirsi in team, composti al massimo da 5 persone, scambiarsi e sviluppare idee ed esporre i propri progetti il 21 maggio, tramite una presentazione sempre via web. Una giuria di esperti valuterà i lavori e decreterà l’idea vincente per ogni categoria. I componenti dei team vincitori avranno la possibilità di svolgere uno stage di sei mesi presso Bosch Italia e sviluppare la proposta emersa durante l’Hackathon.

Da sempre per Bosch l’obiettivo è quello di individuare soluzioni che migliorino significativamente la qualità della vita. L’intento di #ReStart è dunque dare un valido contributo per superare l’attuale situazione di crisi combinando tecnologia, formazione, idee e spirito imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: https://bosch.eventscase.com/IT/BoschHackathonRESTART

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu