Security as standard design methodology: seminario AVNET a Bologna

L’aspetto della sicurezza negli apparati interconnessi é sempre di più un’esigenza da considerare nello sviluppo delle tecnologie legate all’IoT.

Avnet è convinta che per rispondere con efficacia a questa nuova sfida bisogna pensare fin dall’inizio le nuove applicazioni sotto questo punto di vista. Nel Seminario gratuito di un giorno si parlerà dei trend tecnologici che aiutano a difendersi da questi attacchi, con una panoramica dei maggiori errori che andrebbero evitati: a fine giornata i partecipanti avranno una panoramica completa sugli aspetti della sicurezza negli ambiti: Trasmissione dati, Boot certificato, Anticloning e protezione della IP del proprio prodotto.

Parteciperanno al seminario i principali fornitori Avnet:  BROADCOM, IDT, INFINEON, MAXIM, MICROCHIP, NXP, ST MICROELECTRONIC, XILINX.

Durante la giornata sarà possibile vedere dal vivo nei vari desks allestiti per questo scopo, le evaluation boards e i sistemi di sviluppo a supporto delle applicazioni di sicurezza.

Link per ulteriori informazioni e registrazione. 

Questa l’Agenda della giornata:

9:00 – 9:30 Welcome and Registration

9:30 – 11:00 Come proteggere la mia applicazione? Introduzione ai metodi e alle tecniche per implementare la sicurezza richiesta dall’applicazione.

– Market trends: What are the drivers for embedded security in different industries?

– Finding the right level of security.

– How to transmit data safety.

– Secure local and remote device authentication.

– Remote device managment & Secure firmware update.

11:00 – 11:45  Break & Demo Time.

11:45 – 13:00 Protezione hardware oppure software? Vi mostreremo le differenze fra le due soluzioni al problema. Differenti applicazioni richiedono differenti approccia cui corrispondono livelli di sicurezza scalabili.

– Panorama prodotti (Turnkey Secure Element, Secure MCU).

– Introduzione alla Trust Zone di ARM (Con focus su Arm M23/M33), come proteggere la porta Jtag.

– Prodotti per la protezione rilasciati recentemente (NPI).

13:00 – 14:30  Lunch & Demo Time

14:30 – 16:00 Sicurezza nei collegamenti e nelle reti wireless.  La protezione degli utenti, dei dispositivi e dei servizi contro possibili comportamenti dolosi è un’esigenza cruciale nei sistemi e nelle reti di trasmissione dati. In questo intervento verrà presentata una panoramica degli aspetti di sicurezza più rilevanti nei collegamenti wireless.

– Imparare dagli errori del passato. Limiti di lunghezza WEP e GSM/GPRS/EDGE: da dove arrivano e come sono stati superati.

–  Firme digitali senza chiavi pubbliche. Autenticazione broadcast per reti di sensori e Internet delle Cose: protocolli e dispositivi.

– Non aprite la mia auto! La garanzia di prossimità e le sue applicazioni keyless car access e pagamenti contactless.

– Le sfide di sicurezza per 5G e IoT. Soluzioni esistenti e problematiche aperte per la sicurezza dell’Internet delle Cose e nelle reti mobili di 5^ generazione in 6LoWPAN e RPL.

– Voi siete qui… davvero? Sicurezza nei servizi di posizionamento di terminali 4G per location based services e trusted places.

– Una gita fuori porta per il mio telefono. Dimostrazione dal vivo di spoofing dalla posizione GPS su smartphone.

16:00 – 17:30  End of presentation & Demo Time.

Il 29 maggio 2018 a Bologna presso l’ATA Hotel, via Larga 4.

www.avnet.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu