Telit presenta il dispositivo dati cellulare più veloce al mondo, una mini PCIe Card LTE da 1 Gbps

  • Supporto MIMO 4×4 e Uplink carrier aggregation (CA) inter-banda e intra-banda per migliorare la velocità dei dati, in particolare nelle reti aziendali e nelle applicazioni di videosorveglianza. 
  • Supporto per Band 14 – la rete per la pubblica sicurezza – per implementare innovative applicazioni salvavita. 
  • Supporto per Citizens Broadband Radio System (CBRS) e License Assisted Access (LAA) per migliorare le prestazioni all’interno di campus, piccole celle ed edifici.

Telit ha annunciato oggi l’LM960, la prima Mini Card PCI Express  (mPCIe) al mondo per router e applicazioni aziendali. Il prodotto dispone di ben 23 bande di frequenza e supporta l’LTE Advanced Category 18 (Cat. 18) con velocità di download fino a 1,2 Gbps e fallback a 5 bande su 3G; il nuovo prodotto sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2018, per operare con le reti mobili che stanno implementando il servizio conforme alla Category 18. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: http://info.telit.com/mobilebroadband

Primo prodotto industriale con fattore di forma mPCIe conforme alla Categoria 18, il robusto LM960 offre la possibilità ai produttori di apparati di poter implementare rapidamente prodotti di nuova generazione in grado di garantire prestazioni uniche. Il nuovo LM960 rappresenta l’evoluzione del modem di Cat. 11 LM940 di cui mantiene il fattore di forma; in altre parole i due prodotti sono completamente intercambiabili. Ciò offre agli OEM l’opportunità di creare nuovi dispositivi basati su progetti che utilizzano attualmente l’LM940 o di creare famiglie di prodotti con diversi livelli di prestazioni basati sull’LM960 per la fascia alta e sull’LM940 per la fascia media.

Con lo sviluppo e la maturazione dello standard LTE, gli OEM di router e gateway possono sfruttare la tecnologia non solo per l’elevata larghezza di banda e i rapidissimi tempi di risposta, ma anche per affidabili e velocissimi upload per servizi di video streaming in alta definizione, applicazioni di digital signage e in tutte quelle sofisticate applicazioni cellulari che utilizzano reti commerciali e aziendali.

Con un prodotto come l’LM960 con caratteristiche vicine a quelle del 5G, stiamo supportando non solo i clienti che necessitano di prestazioni con velocità dell’ordine di 1Gbps ma anche i clienti che operano in aree applicative e settori diversi”, ha affermato Manish Watwani, vice president global product marketing di Telit. “Telit vanta il portafoglio più ampio, avanzato e col miglior supporto di moduli IoT, schede dati e piattaforme e servizi professionali per gli utenti IoT aziendali, rendendo semplice la scelta del fornitore agli OEM che operano in questo settore”.

Siamo lieti di collaborare con Telit per offrire la potenza e la flessibilità necessarie agli OEM per affrontare un’ampia gamma di applicazioni commerciali e industriali in un mondo sempre più connesso“, ha affermato Gautam Sheoran, senior director, product management di Qualcomm Technologies. “Il modem Qualcomm Snapdragon X20 alimenterà una varietà di prodotti per funzionare in una serie diversificata di implementazioni di operatori in tutto il mondo, massimizzando al contempo la portata e la scalabilità globali.

Il supporto delle reti per la pubblica sicurezza Band 14 non solo faciliterà l’uso da parte delle Unità di pronto intervento, ma avvantaggerà anche tutti gli altri clienti nel caso in cui lo spettro non sia utilizzato”, ha affermato Sam Lucero, senior analyst, IoT, per IHS Markit, una società di ricerche di mercato.

Caratteristiche del modem LM960:

  • LTE Category 18
    • 5x Carrier Aggregation for increased data rates
    • Up to 1200 Mbps DL w/5x Carrier Aggregation, 4×4 MIMO and 256 QAM
    • Up to 150 Mbps UL w/ 64QAM and UL Carrier Aggregation
  • LTE FDD Bands : B1, B25(B2), B3, B66(B4), B26(B5), B7, B8, B12(17), B13, B14, B20, B28, B29(DL), B30, B32(DL), B71
  • LTE TDD Bands: B38, B39, B40, B41, B42, B46(DL), B48
  • 3G Bands: B1, B2, B4, B5, B8
  • USB 3.0
  • Quad-constellation integrated GNSS
  • Popular mPCIe form factor (50.95 x 30 x 2.8 mm)
  • Temperature range: -40 to 85° C
  • Linux and Windows driver support
  • Dual SIM Single Standby

www.telit.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu