Connessione più sicura con il nuovo LaunchPad di TI con funzioni di crittografia avanzata

TI2
La sicurezza della connessione al cloud dei dispositivi per l’Internet of Things (IoT) è uno degli aspetti fondamentali di questa dirompente tecnologia; a tale scopo, Texas Instruments ha annunciato il kit di sviluppo TM4C Crypto Connected LaunchPad in grado di accelerare la progettazione di gateway IoT e nodi, sistemi industriali di automazione e controllo, reti di distribuzione dell’energia elettrica e generatori che utilizzano energie rinnovabili. Basato sul TM4C129ENCPDT microcontrollers (MCUs), questo LaunchPad a basso costo utilizza un dispositivo con core ARM Cortex-M4F a 120 MHz con funzionalità di sicurezza scaricata su acceleratori hardware per fornire le prestazioni necessarie ai clienti che sviluppano sistemi sicuri di connessione al cloud.
Il Transport Layer Security garantisce lo sviluppo di connessioni sicura verso il cloud
La demo del Crypto Connected LaunchPad (EK-TM4C129EXL) comprende TI-RTOS, che supporta lo sviluppo di applicazioni multitasking per aiutare i clienti a sviluppare prodotti che richiedono una connessione a Internet facile e sicura.
L’associazione tra il TM4C Crypto Connected LaunchPad e il software  WolfSSL consente di inviare rapidamente dati codificati tramite la connessione Ethernet in rete e di visualizzarli nel browser. I progettisti hanno anche accesso a un download gratuito dell’ambiente di sviluppo integrato (IDE) Code Composer Studio™  che dispone di una intuitiva interfaccia di programmazione nonché di strumenti per il debug.
L’ecosistema TI LaunchPad offre un ambiente di sviluppo facile da usare
Il TM4C Crypto Connected LaunchPad rappresenta una piattaforma di sviluppo per la crittografia facile da utilizzare e a basso costo. L’ecosistema di sviluppo LaunchPad di TI raggruppa hardware software e risorse dalla community che rendono semplice e veloce la progettazione. La board BoosterPack™ aggiunge ulteriori funzionalità per esplorare differenti applicazioni.
Caratteristiche e vantaggi del TM4C Crypto Connected LaunchPad:

  • Funzioni di sicurezza avanzate per la crittografia e decrittografia dei dati che comprendono Advanced Encryption Standard (AES), Data Encryption Standard (DES), Secure Hash Algorithm (SHA) e Cyclic Redundancy Check (CRC) per ottenere il massimo delle prestazioni di sicurezza nei dispositivi connessi. Le librerie del software WolfSSL utilizzano questi acceleratori hardware di crittografia per consentire una connessione SSL/TLS protetta con il server cloud.
  • Numerose opzioni di connettività che includono varie periferiche per il controllo di sensori, supporto Ethernet MAC e PHY 10/100, connessione USB a piena o bassa velocità con connettori sia esterni che in-circuit per il debug nonché la possibilità di aggiungere connettività Wi-Fi utilizzando il SimpleLink™ Wi-Fi CC3100 BoosterPack a basso consumo.
  • Suite completa di strumenti software per semplificare e accelerare lo sviluppo, tra cui TivaWare™ e una demo basata sul TI-RTOS per una connessione sicura al cloud dei dispositivi IoT.

Prezzi e disponibilità
Ancora una volta TI stupisce per i prezzi particolarmente contenuti: il TM4C Crypto Connected LaunchPad (EK-TM4C129EXL) è infatti disponibile a 24,99 dollari e può essere ordinato sullo store on-line di TI o presso i rivenditori autorizzati. Il BoosterPacks compatibile con questo LaunchPad è reperibile alla pagina dedicata ai BoosterPack di TI mentre il software TivaWare e Code Composer Studio IDE sono disponibili per il download immediato. Gli sviluppatori trovano altre risorse, informazioni e supporto accedendo al Design Network e al TI E2E™.
www.ti.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu