Scalevo: la sedia a rotelle elettrica avveniristica

scalevo-
La sedia a rotelle elettrica Scalevo consentirà ai diversamente abili di aggirare gli ostacoli in maniera semplice e intuitiva.
Scalevo infatti è dotata di occhi laser che misurano l’altezza dei gradini delle scale per percorrerli per mezzo di un cingolato di gomma che si abbassa per facilitare il possessore della sedia a rotelle.
Il prototipo di Scalevo è stato realizzato da un team di studenti di ingegneria del Politecnico di Zurigo, che hanno ricevuto alla NI Week di National Instruments il premio come vincitori della LabView Student design competition 2015.
La sedia a rotelle altamente tecnologica, che si muove bilanciandosi su due ruote, è progettata per trasportare persone dal peso massimo di 95 chilogrammi.
Inoltre è dotata di cinture di sicurezza, braccioli comodi e pieghevoli e di uno schermo touchscreen per guidare in maniera smart la sedia hi-tech ed evitare gli ostacoli semplicemente azionando gli scanner laser estraibili, che misurano il dislivello da superare e avviano il cingolato di gomma.
Ecco il video:

Fonte: Scalevo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu