Da IDT la soluzione per la ricarica wireless alla portata di tutti

IDT_WPMM_evks
Integrated Device Technology (IDT) ha introdotto dei rivoluzionari kit pronti all’uso che facilitano l’integrazione della funzione di ricarica wireless all’interno dei prodotti elettrici di largo consumo rendendola estremamente semplice, affidabile e pratica. I nuovi kit di riferimento per trasmettitori e ricevitori conformi alle specifiche Qi offrono una modalità di integrazione plug-and-play del tutto semplice e immediata, che permette ai progettisti di inserire la funzionalità di ricarica wireless nei loro prodotti nel giro di qualche ora.
Questo video illustra contenuti e funzionalità dei nuovi kit:
[youtube rzZOv58b_Gw nolink]
L’integrazione della ricarica wireless all’interno dei sistemi elettronici esistenti è un processo complesso ed è uno dei fattori che ha indubbiamente rallentato l’adozione di questa tecnologia da parte dei produttori di apparecchiature elettroniche,” afferma David Green, responsabile delle ricerche di mercato nel settore Power Supplies & Wireless Power di IHS. “Questo nuovo approccio basato su un kit completo e utilizzabile immediatamente per aggiungere la funzione di ricarica wireless ha la potenzialità di cambiare completamente lo scenario di mercato per chi ancora non ha inserito la ricarica senza fili nei suoi prodotti.”
La soluzione a 5 V da 5 W è adatta per affrontare una vasta gamma di applicazioni, tra cui periferiche per PC, arredamento, dispositivi medici e altri dispositivi portatili tuttora scomodi da ricaricare tramite la tradizionale soluzione basata su cavi e basette fisicamente a contatto.
Vi è una grande domanda di soluzioni per la ricarica wireless per le applicazioni a medio e alto volume di soluzione che attualmente non è ancora ben soddisfatta dal mercato della componentistica elettronica,” afferma Greg Waters, presidente e CEO di IDT. “Offrendo una soluzione completa preconfigurata e  immediatamente utilizzabile, diamo la possibilità ai clienti di adottare una soluzione per la ricarica wireless senza praticamente necessitare di alcuna attività di supporto ingegneristico. Il risultato finale è una soluzione scalabile estremamente rapida e facile da utilizzare che sfrutta tutti i vantaggi offerti dalle più sofisticate tecnologie per la ricarica wireless sviluppate da IDT.”
I kit di riferimento per la trasmissione e la ricezione di potenza sono basati sui collaudati semiconduttori di potenza wireless di IDT e includono delle schede campione di semplice utilizzo e tutta la documentazione tecnica di supporto. Il materiale fornito comprende video didattici, manuali utente, linee guida su come ottimizzare la rivelazione dei corpi estranei (FOD), layout delle schede, schemi elettrici, distinte base, file Gerber e altro ancora.
Entrambi i kit di riferimento disponibili comprendono i file per il layout dei circuiti stampati a doppia faccia, che offrono la massima flessibilità per affrontare la maggior parte delle applicazioni. Le schede sono già direttamente conformi alle specifiche Qi.
I kit possono essere usati immediatamente per realizzare prototipi. Tutti i moduli di layout forniti possono essere inseriti direttamente all’interno di una scheda di sistema, mentre la distinta base già completa e ottimizzata elimina ogni incertezza o sorpresa nella scelta dei singoli componenti necessari. L’ottimizzazione delle funzionalità di rilevamento dei corpi estranei è supportata da impostazioni con curve di regolazione preprogrammate e da una documentazione esaustiva sulle capacità di adattamento di questi dispositivi.
Digi-Key si aspetta un grande interesse per questi prodotti, che sono una novità assoluta nel mercato della ricarica wireless, e noi siamo in grado di offrire questi kit acquistabili dalla pagina dedicata alla ricarica wireless del sito digikey.com a meno della metà del prezzo tipico dei tradizionali kit di valutazione di questo genere,” afferma David Stein, Vice President, Global Semiconductor di Digi-Key Electronics. “Grazie al servizio di consegna nel giorno successivo, i progettisti possono passare da un’idea concettuale al prototipo in meno di 24 ore. Inoltre, tutti i componenti elencati nella distinta base e i campioni di preproduzione possono essere ordinati in pochi click, facilitando l’avvio delle produzione non appena i tempi sono maturi.”
I kit P9038-R-EVK e P9025AC-R-EVK sono già disponibili ad un prezzo suggerito rispettivamente di $40 e $30, e possono essere ordinati direttamente dai distributori autorizzati. Sono disponibili anche kit gratuiti per aziende selezionate.
www.idt.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu