Stazione di ricarica super veloce per le auto a idrogeno alle Hawaii

hawaii...

La stazione ad idrogeno ad alta pressione, “Fast-Fill”, è stata commissionata dall’Istituto per l’Energia Naturale delle Hawaii (HNEI), alla base militare della marina di Kaneohe Bay. In tal modo sarà possibile ricaricare le auto ad idrogeno in maniera più veloce rispetto a ciò che accade attualmente.

Nel dettaglio la stazione di ricarica statunitense verrà impiegata per alimentare la flotta di crossover suv della General Motors dotata di tecnologia fuel cell, utilizzata dai Marines.

La stazione di ricarica self serving è già pienamente operativa dal novembre 2014, ma solo negli ultimi giorni ha ricevuto il placet per essere utilizzata autonomamente. L’obiettivo è quello poi di espandere il progetto “Fast-Fill” nel resto degli Stati Uniti.

“Siamo impressionati dalla velocità di rifornimento e dagli algoritmi di controllo di cui è dotata la stazione di idrogeno alla Marine Corps Base Hawaii. Possiamo solo dire che è davvero emozionante assistere a come riesca a fare il pieno in 4 minuti a 700 bar”, ha evidenziato Chris Colquitt della General Motors.

Il progetto Hawaii Hydrogen Power Park ha ricevuto il sostegno finanziario dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, dallo Stato delle Hawaii e dall’Office of Naval Research.

Fonte: Hawaii Hydrogen Power Park

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu