A Barcellona il primo evento globale focalizzato sull’incrocio tra industria e IoT 

Iot_Barcelona
Internet of Things Solutions World Congress” è il nome del nuovo evento che, sulla scia del Mobile World Congress, debutterà a Barcellona dal 16 al 18 settembre. Un evento organizzato da Fira Barcellona in collaborazione con l’ Industrial Internet Consortium e incentrato sull’Internet of Things (IoT) in ambito industriale. Un comitato scientifico composto dai rappresentanti di 12 aziende leader del settore supervisionerà i contenuti e l’approccio scientifico dell’evento che si articolerà in un’area espositiva e in un’attività convegnistica.
I membri del comitato sono Prith Banerjee, Managing Director  Global Technology Research and Development di Accenture; Jacques Durand, Direttore Ricerca e Sviluppo di Fujitsu America Inc.; Joseph J. Salvo, Director Global Research di General Electric e fondatore dell’Industrial Internet Consortium; Brian Dalgetty, Direttore Marketing della Analytics Business Unit di IBM; Richard M. Soley, Presidente e CEO di OMG e Direttore Esecutivo dell’Industrial Internet Consortium; Jeff Fedders, Chief Strategist per l’IoT di Intel; Stan Schneider, CEO di Real-Time Innovations; Michael Lynch, Global Co-Lead Internet of Things di SAP; Karthik Natarajan, Global Head, Integrated Engineering Solutions (IES) Tech Mahindra; Francisco Jariego, Director of Industrial Internet of Things di Telefonica.
In futuro, l’Internet of Things avrà un’importanza sempre maggiore anche in campo industriale, per questo motivo è stato costituito all’interno dell’Internet of Things Solutions World Congress un consiglio di esperti in grado di rappresentare le diverse sfaccettature di questo nuovo settore economico, con un approccio integrato incentrato sui settori della produzione, trasporto, logistica, energia, servizi e assistenza sanitaria.
Un nuovo orizzonte industriale
L’industria come la conosciamo sta cambiando rapidamente così come il mondo circostante. L’Internet of Things diventerà un importante motore di questa trasformazione e i principali attori dello scenario industriale globale sono già al lavoro.  Secondo un sondaggio del World Economic Forum, il 72% dei top manager ritiene che l’Industrial IoT rappresenterà un elemento rivoluzionario di sviluppo per il futuro mentre per Accenture nel 2030 l’Industrial IoT genererà ricavi per 14.000 miliardi di dollari (dai 5 ai 7 mila miliradi sono negli Stati Uniti).
Fira de Barcelona organizza l’evento, in collaborazione con il Industrial Internet Consortium che riunisce le organizzazioni e le aziende attive in questo campo, al fine di accelerare la crescita, l’adozione e la diffusione dell’Industrial Internet of Things.
La manifestazione non vuole essere solamente una vetrina per le applicazioni più innovative in questo settore, ma anche e soprattutto un luogo per incontri, discussioni e conferenze per capire come questa tecnologia trasformerà l’economia globale.
www.iotsworldcongress.com/
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu