Chevrolet-FNR, la capsula elettrica del futuro

chevrolet
General Motors ha presentato al Salone di Shanghai la concept di auto elettrica a guida autonoma Chevrolet-FNR (acronimo di Find New Roads).
Ideata e realizzata dal Pan Asia Technical Automotive Center (PATAC) della General Motors, la Chevrolet-FNR è una vera e propria capsula con luci anteriori e posteriori al laser, motori elettrici singoli, una ricarica delle batterie ad induzione e un sistema di guida autonoma con sensori radar sul tetto.
Il veicolo, che viene direttamente dal futuro, come auspica General Motors, piacerà molto ai giovani, visto che utilizza tutte le ultime novità tecnologiche del settore. Chevrolet-FNR ha doppie porte ad ali di libellula, ruote magnetiche sprovviste di mozzo e un sistema per la ricarica wireless altamente tecnologico.
Inoltre il veicolo ha un assistente digitale personale, lo Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione e adotta un sistema biometrico per accendere la concept attraverso il riconoscimento dell’iride che consente l’accesso ai comandi solamente alle persone autorizzate.
La propulsione della Chevrolet-FNR è elettrica e la ricarica avviene senza fili. Il passaggio tra la guida automatica e quella manuale avviene, invece, tramite comandi gestuali.
Fonte: GM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu