TCK32xG, nuova serie di multiplexer di potenza integrati a doppio ingresso per dispositivi mobili

PowerMUX_Toshiba

Photo Credit:Toshiba Electronics Europe


Toshiba Electronics Europe ha presentato tre nuovi multiplexer di potenza integrati in grado di commutare tra due diverse fonti di alimentazione, che rappresentano una soluzione particolarmente indicata nelle applicazioni di ricarica dei dispositivi mobili.
La serie di multiplexer di potenza integrati TCK32xG è costituita dai dispositivi TCK321G, TCK322G e TCK323G. Si tratta di dispositivi che rappresentano la soluzione ideale per realizzare i circuiti di ricarica dei dispositivi mobili a doppia alimentazione, che prevedono la compatibilità con adattatori AC da rete elettrica, ingressi di ricarica USB o wireless. I nuovi circuiti integrati troveranno impiego in smartphone, tablet e dispositivi indossabili.
La scelta della fonte di alimentazione da utilizzare viene effettuata tramite il controllo del segnale esterno del chip e grazie a una modalità di autoselezione incorporata che commuta l’alimentazione automaticamente tra quelle disponibili in base alle priorità preimpostate. Grazie a circuiti di blocco della tensione inversa e di arresto per sovratemperatura, questi nuovi chip offrono caratteristiche di protezione molto affidabili.
Una protezione aggiuntiva viene offerta dalla funzione integrata OVLO (Over Voltage LockOut, blocco per sovratensioni) che prevede soglie di protezione comprese tra 12 e 15 V per i diversi dispositivi. Tutti i tre chip sono inseriti all’interno di un contenitore di tipo WCSP, di dimensioni 1,9 x 1,9 mm con passo da 0,5 mm, e sono caratterizzati da una corrente di uscita massima di 2 A e una tensione di ingresso massima di 36 V.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu