Il controller INIC OS81118AF a supporto delle nuove specifiche di trasmissione dati MOST150

OS81118_Microchip

Photo Credit: Microchip Technology


Microchip Technology annuncia che MOST Cooperation ha rilasciato la specifica MOST150 Technology Coaxial Physical Layer che consente a Microchip di supportare la connettività con smart module d’antenna ai MOST150 Advanced Driver Assistance System (ADAS) in-vehicle  e alle reti di infotainment, attraverso il suo OS81118AF Intelligent Network Interface Controller (INIC) con transceiver coassiale integrato. Il MOST150 coaxial physical layer è ideale per sistemi telematici con smart-antenna da AM/FM, DAB, SDARS, DVB-T, 3G/LTE, GPS e segnali  Wi-Fi  che sempre più necessitano un collegamento verso le reti in-vehicle per controlli ad elevata larghezza di banda, audio, video e comunicazione Internet Protocol (IP). Oltre a ciò, la capacità di utilizzare la collaudata ed economica cablatura coassiale per erogazione simultanea di segnali di comunicazione e alimentazione ai sistemi in-vehicle semplifica gli sforzi di progettazione e installazione e al contempo riduce i costi ed il peso del veicolo per una più facile conformità alle normative ambientali.
Aspetti salienti:

  • MOST Cooperation rilascia le specifiche MOST150 Technology Coaxial Physical Layer
  • Ideale per il traffico dati automotive su smart-antenna e simultanea erogazione di potenza
  • L’utilizzo della affidabile ed economica cablatura coassiale semplifica la progettazione e installazione e allo stesso tempo riduce i costi e il peso del veicolo
  • Il modulo smart antenna supporta connessioni cellulari e Wi-Fi in-car alla rete MOST150 attraverso un OS81118AF Intelligent Network Interface Controller (INIC) con transceiver coassiale integrato

L’ OS81118AF permette ai progettisti di creare applicazioni per connettività cellulare e  Wi-Fi  in-car sulla rete MOST150 attraverso la connessione ad un modulo smart antenna via cavo coassiale.

Block Diagram_2013-03-11a

Photo Credit: Microchip Technology


Questa semplice soluzione è in linea con le richieste attuali del mercato per applicazioni connesse via wireless all’interno dell’ambiente automobilistico, quali accesso internet, e-mail, accesso ai social network e servizi basati su localizzazione GPS. La tecnologia MOST150 fu sviluppata per la prima volta nei modelli di auto del 2012, e i primi veicoli a disporre di MOST150 technology coaxial physical layer verranno immessi sul mercato a partire dal 2017. Attualmente, oltre 150 milioni di dispositivi MOST sono stati installati su oltre  180 modelli di auto a partire dal 2001. Questa economica e vantaggiosa implementazione coassiale di moduli di smart antenna permette una adozione massiccia da parte di una mercato sempre più ampio, con previsioni di un ulteriore ampliamento nell’uso della tecnologia MOST nei veicoli.
I chip OS81118AF cPhy INIC di Microchip sono al momento disponibili in campionature con un package 72-pin QFN.
www.microchip.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu