Pepper venderà in Giappone le macchine Nescafé

pepper

Da dicembre la filiale giapponese di Nestlè impiegherà i robot Pepper nella vendita di macchine da caffè Nescafé nei più importanti negozi di elettrodomestici nipponici.

Tablet alla mano il robot illustrerà ai clienti la macchina del caffè illustrandone le caratteristiche migliori. L’iniziativa sarà presto estesa anche in altre Nazioni.

Pepper è stato realizzato dal leader delle telecomunicazioni giapponese SoftBank mobile e dal produttore francese di robotica Aldebaran Robotics e sarà impiegato per la prima volta nella sua storia da Nestlè come dipendente a contatto con il pubblico. “Pepper sarà in grado di spiegare i prodotti e i servizi di Nescafé e di impegnarsi in una conversazione con i consumatori. Mi auguro che questo nuovo modello di coinvolgimento dei clienti si espanderà in tutto il mondo come un esempio vincente di innovazione del futuro”, ha esclamato un entusiasta Kohzoh Takaoka, Presidente e CEO di Nestlé Giappone. “Ci auguriamo che, fornendo alle persone la possibilità di interagire con un robot, mentre fanno shopping, saremo in grado di contribuire a creare esperienze di meraviglia e di gioia per i consumatori “, ha riferito Masayoshi Son, Presidente e CEO di SoftBank Corporation.
Ecco il video del robot al lavoro:

Una delle maggiori qualità di Pepper è indubbiamente quella di saper interagire efficacemente con gli esseri umani, riconoscendone la voce e il linguaggio del corpo e a tal riguardo dal 2015 sarà disponibile una versione domestica del robot al costo di 1400 euro.

Fonte: Nestlè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu