Piattaforma flessibile NXP per il controllo digitale di LED

SSL21083

NXP Semiconductors ha presentato una nuova famiglia di circuiti integrati driver ad alte prestazioni, alta efficienza e basso costo, per il controllo dell’illuminazione a LED. A complemento della vasta gamma di NXP di prodotti SSL GreenChip, la famiglia include i dispositivi SSL5301T, SSL5306T, SSL5307T, SSL5511T e SSL5101T, soluzioni per pilotaggio di LED da 4 fino a 50 watt di potenza della lampada.

La famiglia di prodotti è applicabile a configurazioni circuitali buck-boost o flyback, in topologie non isolata o isolata e comprende tre modalità selezionabili: basso ripple, Eco-Low THD (PF> 0.75) o Bassa distorsione armonica totale (PF> 0,9). Le soluzioni forniscono anche benefici attraverso l’accurata regolazione della corrente nei LED. I driver IC LED sono stati progettati per funzionare direttamente con lalimentazione ad alta tensione (HV).

Gli SSL5301T, SSL5306T e SSL5307T sono progettati e ottimizzati per driver dimmerabili; sono in grado di rilevare tutti i tipi dimmer e tradurre l’impostazione dimmer in una corrente continua con cui alimentare i LED.

I componenti SSL5301T, SSL5511 e SSL5101 possono pilotare un interruttore statico a transistor (tipicamente un MOSFET) che controlla LED per 50 W complessivi.

I dispositivi SSL5306T e SSL5307T integrano un MOSFET da 700V con Rds=10 ohm per supportare soluzioni compatte fino a 10 watt di potenza della lampada.; il primo è progettato per funzionare in configurazione buck, mentre l’SSL5307T può lavorare sia come buck che come boost.

Il chip SSL5511T invece è un driver compatto a singolo stadio per soluzioni dimmerabili a LED con un segnale di ingresso di controllo per la regolazione di apparecchi telecomandati e lampade intelligenti.

Con la piattaforma, NXP introduce anche quattordici nuove schede di riferimento alla propria LED Driver Solutions Selection Guide, uno strumento che semplifica la progettazione di corpi illuminanti a LED.

www.nxp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu