NCN5193, il modem ON Semiconductor per GHART

ON_Hart

ON Semiconductor espande la propria offerta di modem per comunicazione industriale HART (Highway Addressable Remote Transducer) e, grazie all’ultimo nato di questa serie, diviene un membro della fondazione GHART (www.hartcomm.org).

Il componente in questione è l’NCN5193, un single-chip CMOS che supporta lo standard Bell 202 FSK, operante fra 1.200 e 2.200 Hz, capaci di un baud-rate di 1.200 bps in half-duplex. Dotato di un amplificatore incorporato, di un DAC delta-sigma a 17 bit e di un meccanismo watchdog estremamente pronto, costituisce una soluzione HART molto sofisticata. L’integrato funziona con un’alimentazione di valore compreso fra 3 e 5,5 V ed assorbe, in standby, appena 190 µA (con il clock in funzione) e 76 µA senza clock. Per ottenere consumi tanto bassi, l’NCN5193 sfrutta una tecnologia che disabilita il circuito di ricezione durante la trasmissione e viceversa.

Il componente di ON funziona in una gamma di temperatura che si estende da -40 °C a +85 °C, quindi è particolarmente adatto ad ambienti industriali. Grazie all’elevato livello di integrazione, l’NCN5193 richiede, per funzionare, pochissimi componenti esterni.

ON Semiconductor rende disponibile per questo componente una Evaluation Board siglata NCN5193GEVB, che comprende tutti i componenti esterni necessari per il funzionamento e che facilita la progettazione delle implementazioni HART utilizzando il NCN5193.

L’integrato NCN5193 è offerto in un compatto package QFN a 32 pin Pb-free al prezzo di $ 2,31 USD per unità per quantitativi di 10.000 pezzi.

www.onsemi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu