BMW i3 è la World Green Car 2014

World-Car-Awards

Prestigioso riconoscimento per la Bmw i3 eletta da una giuria composta da 69 giornalisti automobilistici internazionali come l’auto più ecologica del 2014, in occasione del Salone di New York.

La vettura, a trazione elettrica, ha sbaragliato la concorrenza prevalendo su una rosa di quattordici innovativi veicoli elettrici delle maggiori case automobilistiche mondiali, a riprova del fermento che vige nel comparto della mobilità verde.

Bmw i3 succede nell’albo d’oro del World Green Car alla Tesla Model S che aveva sbaragliato la concorrenza lo scorso anno. Sul gradino più basso del podio sono giunte due prestigiose finaliste: l’Audi A3 Sportback g-tron e la Volkswagen XL1.

Bmw i3 è un veicolo a zero emissioni dotato di un abitacolo in materiale rinforzato in fibra di carbonio, che nella versione base monta un propulsore elettrico da 170 CV e 250 Nm di coppia abbinato alla trasmissione monomarcia e riesce a percorrere tra i 130 e i 160 km con un pieno di elettricità.

Molto veloci sono i tempi di ricarica della batteria della i3, che oscillano da un minimo di 30 minuti per ricaricare l’80% della batteria agli ioni di litio, sino ad un massimo di circa 8 ore.

Molto apprezzato è anche l’innovativo sistema di riscaldamento e di raffreddamento della batteria, che garantisce una maggiore erogazione energetica e un’ampia autonomia, grazie alla grande resistenza alle oscillazioni della temperatura esterna.

La vettura, realizzata su un progetto inedito appositamente pensato per la trazione elettrica, è stata molto apprezzata a livello di design, ricevendo anche l’ambito riconoscimento di Car Design World of the Year.

www.wcoty.com/web/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu