Fairchild e le tecnologie audio mobili

 

Fairchild Semiconductor imprime un nuovo impulso agli sforzi volti a superare una delle principali sfide attualmente associate ai dispositivi audio per applicazioni mobili: la necessità di soddisfare la domanda dei consumatori riguardante apparecchi multimediali mobili dotati di altoparlanti di dimensioni contenute ma in grado di fornire superiore qualità e performance audio minimizzando al tempo stesso l’impatto sull’autonomia delle batterie.

Fairchild possiede tutte le capacità necessarie per soddisfare queste particolare esigenze potendo offrire un ricco portafoglio di componenti audio di base all’avanguardia utilizzabili per progettare, sviluppare e produrre circuiti integrati audio avanzati per applicazioni mobili. A tale scopo la società fa leva su una comprovata esperienza in due aree chiave delle tecnologie per semiconduttori – le soluzioni di alimentazione e le soluzioni mobili per applicazioni specifiche – per mettere a punto nuovi prodotti in grado di soddisfare requisiti dei dispositivi audio mobili avanzati quali superiore potenza di uscita, migliore compressione della gamma dinamica, maggiore protezione degli altoparlanti, migliore rapporto segnale/rumore, maggiore controllo delle distorsioni e migliore gestione dell’alimentazione.

Fairchild prevede di introdurre il primo di questi prodotti audio per dispositivi mobili nel corso dei prossimi mesi. La tecnologia mixed signal ad alte prestazioni sviluppata da Fairchild permetterà ai progettisti di soddisfare il requisito critico riguardante l’ottimizzazione della prestazioni audio minimizzando l’impatto sull’autonomia delle batterie, nel contempo massimizzando la qualità audio e la protezione degli altoparlanti e riducendo il numero delle componenti necessarie.
Il focus posto da Fairchild Semiconductor sulle tecnologie audio mobili deriva da un’iniziativa strategica che ha ampliato la presenza della società quale fornitore di soluzioni a semiconduttori per produttori di dispositivi mobili e fabbricanti di chipset mobili di tutto il mondo.
Nel quadro di tale iniziativa Fairchild ha intervistato numerosi fabbricanti di dispositivi e provider di chipset mobili, evidenziando una diffusa esigenza riguardante fornitori in grado di soddisfare al meglio i requisiti progettuali e produttivi dei moderni dispositivi audio mobili.

La decisione di Fairchild Semiconductor di introdurre componenti audio mobili di nuova generazione è derivata in larga parte dalla richiesta dei clienti riguardante nuove soluzioni tecnologiche capaci di rispondere alle pressanti sfide progettuali e produttive incontrate oggi dai produttori di dispositivi e chipset mobili“, ha spiegato Matt Johnson, Vice President, Mobile Solutions di Fairchild Semiconductor. “Fairchild è perfettamente in grado di superare queste sfide, potendo offrire non soltanto un vasto portafoglio di soluzioni audio best-in-class ma anche la supply chain e le capacità di sviluppo prodotti di valore assoluto indispensabili per chi opera in un settore altamente competitivo come quello dei dispositivi mobili. Questa combinazione di capacità ha già fatto di Fairchild uno dei più apprezzati fornitori di soluzioni a valore aggiunto per i produttori di dispositivi mobili, e il nuovo focus posto sui componenti audio mobili non farà che accentuare ulteriormente tale leadership“.

Lo sviluppo di questi nuovi prodotti da parte di Fairchild è fondato sulla market intelligence oltre che sulla stretta collaborazione con i produttori di dispositivi portatili e con i provider di chipset mobili di tutto il mondo. Questa nuova tecnologia viene già utilizzata da tutti i più importanti produttori di dispositivi mobili ed è incorporata nella maggioranza di sistemi della categoria, smartphone compresi.
Fairchild propone un portafoglio all’avanguardia di soluzioni specifiche per sistemi audio, video, USB, alimentazione, ASSP/logica, alimentazione RF, illuminazione e altre applicazioni stabilendo il punto di riferimento in tema di soddisfazione degli utenti e di successo di mercato nel settore delle applicazioni mobili. Provider riconosciuto di innovazioni in tutte queste aree, Fairchild combina componenti proprietarie e una vasta esperienza a livello sistemistico consentendo ai produttori di differenziare i loro dispositivi mobili rispetto alla concorrenza.

Per soddisfare le esigenze di sistemi audio e altri dispositivi mobili, Fairchild mette a frutto le proprie tecnologie di processo e packaging avanzate per offrire significativi vantaggi progettuali al tempo stesso riducendo dimensioni, costi e consumi degli apparecchi mobili. Fairchild opera inoltre a stretto contatto con i maggiori produttori di dispositivi mobili per consentire loro di superare le sfide associate allo sviluppo di apparecchi di nuova generazione conservando il vantaggio competitivo acquisito.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni mobili Fairchild è possibile consultare l’indirizzo www.fairchildsemi.com/applications/diagrams/mobile.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu