Toshiba annuncia la nuova generazione di hard disk professionali ad alte prestazioni

Toshiba_HDD
Toshiba Electronics Europe ha annunciato la sua nuova linea di hard disk (HDD) ad alte prestazioni di classe professionale, la sere AL14SE, che è stata progettata per rispondere alle esigenze dei server per applicazioni critiche e dei sistemi di archiviazione (storage) ad alta disponibilità e ad elevate prestazioni. Le unità a disco della serie AL14SE sono i prodotti più recenti di Toshiba con velocità di rotazione di 10.500 RPM (giri al minuto) a supportare le interfacce SAS da 12,0 Gbit/s e settori di lunghezza 512n per garantire la compatibilità con i controller e gli adattatori di bus di ultima generazione.
Gli hard disk della famiglia AL14SE utilizzano una nuova struttura interna a quattro dischi, che permette di aumentare la capacità del 33 % rispetto ai modelli della precedente generazione AL13SE. Le prestazioni sono state migliorate grazie all’integrazione di un più efficace buffer da 128 MB per i dati. La famiglia di hard disk AL14SE supporta un doppio collegamento SAS (dual-ported) da 12,0 Gbit/s e settori lunghi 512n nei vari modelli disponibili nei tagli di capacità standard di 300 GB, 450 GB, 600 GB, 900 GB e 1200 GB.
Questi dischi fissi di ultima generazione sono stati progettati per facilitare la personalizzazione e l’aggiunta di funzionalità a valore aggiunto da parte dei costruttori OEM, come ad esempio la ricostruzione dei dati in configurazioni RAID o la crittografia di dati. L’interfaccia standard SAS da 12,0 Gbit/s supporta la funzione di negoziazione automatica della velocità a 6,0 Gbit/s, per garantire la compatibilità con i controllori SAS e le piattaforme hardware tradizionali.
Per applicazioni con ipervisori e sistemi di archiviazione che necessitano di memorie di massa che supportino i settori 512n, i nuovi modelli di Toshiba offrono la lunghezza dei settori richiesta e le prestazioni potenziate grazie alla disponibilità dell’interfaccia SAS da 12,0 Gbit/s e il buffer dati ampliato a 128 MB. Ideali per essere utilizzati in server e sistemi di archiviazione, i dischi delle famiglia AL14SE offrono un perfetto bilanciamento tra capacità e prestazioni per gli ambienti di storage virtualizzati.
I campioni degli hard disk Toshiba AL14SE con settori 512n sono disponibili da subito.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu