8V97051, sintetizzatore/PLL RF a banda larga con la miglior combinazione di prestazioni e consumi 

8V97051
IDT ha presentato oggi un sintetizzatore/PLL a radiofrequenza (RF) a banda larga caratterizzato da bassi consumi energetici ed eccellenti prestazioni in termini di rumore di fase. Il circuito integrato 8V97051 genera anche molte meno frequenze spurie, e di minore potenza, rispetto a dispositivi simili. Questa combinazione di caratteristiche offre un vantaggio competitivo unico per realizzare sistemi di trasmissione e ricezione e radiofrequenza ottimizzati.
Inoltre, il dispositivo 8V97051 offre un oscillatore controllato in tensione (VCO) sintonizzabile su un’ampia gamma di frequenze che è in grado di funzionare da oscillatore locale (LO) multibanda, limitando pertanto la necessità di utilizzare molteplici sintetizzatori/PLL a banda stretta. Ciò permette di ridurre la complessità del progetto e il numero dei component necessari, per abbassare i costi di sviluppo di un prodotto a radiofrequenza. Il sintetizzatore 8V97051 è inserito in un contenitore compatto 32-VFQFN da 5×5 mm che ha una piedinatura compatibile con quella di dispositivi simili di altri produttori.
L’assorbimento energetico molto ridotto di questo dispositivo si rivela particolarmente utile nelle applicazioni ad alte prestazioni dove non è prevista o è molto limitata la circolazione d’aria di raffreddamento, come nelle le schede RF delle stazioni radio base.
Il sintetizzatore 8V97051 è caratterizzato da una figura di merito di -231 dBc/Hz, che testimonia la superiorità delle sue prestazioni in termini di rumore di fase. Oltre al ridotto rumore di fase, il sintetizzatore 8V97051 offre una risoluzione di frequenza di 16 bit, che lo rende ideale per affrontare applicazioni nel campo dei radar e della strumentazione RF di precisione. Il dispositivo può essere inoltre usato all’interno di ricetrasmettitori a microonde e apparecchiature elettroniche industriali.
IDT offre ora un dispositivo unico nel suo genere che offre sia una grande larghezza di banda, sia prestazioni eccellenti in termini di rumore di fase, senza per questo compromettere un assorbimento energetico molto basso,” afferma Louise Gaulin, vice presidente e general manager della divisione Network Communications di IDT.  “Il sintetizzatore 8V97051 offre una soluzione per affrontare le problematiche della generazione di segnali di riferimento destinati ai mixer e demodulatori ad alte prestazioni utilizzati nelle più moderne schede a radiofrequenza.”
Il sintetizzatore 8V97051 può generare frequenze da 34,375 MHz a 4,4 GHz assorbendo solamente 380 mW. Il dispositivo garantisce prestazioni di rumore di fase pari a -143 dBc/Hz a 1 MHz di offset per un’uscita a 1,1 GHz e di -146,5 dBc/Hz a 1 MHz di offset per un’uscita a 700 MHz.
www.idt.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu