Arriva AirType, la tastiera invisibile del futuro

1407414335_air-type

Da tempo aziende e startup lavorano per mandare in pensione la vecchia e ormai obsoleta tastiera, realizzando una serie di dispositivi alternativi ad essa.

L’ultimo in ordine di tempo, capace di raccogliere un ampio consenso anche dagli addetti ai lavori è AirType, la tastiera invisibile ideata da una startup texana, che riconosce i gesti e consente a chiunque di scrivere facilmente sui dispositivi tecnologici senza dover pigiare alcun tasto fisico.

Per utilizzarla basta avvolgere due fasce intorno alle mani, in maniera che possano rilevare il movimento delle dita e inviarlo direttamente a smartphone, tablet e computer, per dare vita magicamente a lettere e numeri, che appariranno sullo schermo.

Il trasferimento avviene ovviamente in Bluetooth, senza l’ausilio di alcun cavo e pare che la tastiera invisibile sia anche capace di imparare ed imitare il nostro stile di scrittura.

Per agevolare le persone a scrivere utilizzando AirType saranno rilasciate anche delle app complementari con funzioni predittive del testo, che faranno apparire le parole più comuni sullo schermo quando si digitano le prime lettere che compongono la parola che si intende scrivere.

Al momento il progetto della tastiera invisibile è ancora in una fase embrionale di “concept”, ma ci sono buone speranze che l’invenzione, che promette di migliorare concretamente la vita di tutti coloro che utilizzano abitualmente le keyboard, si concretizzi nel medio termine.

Fonte: AirType

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu