Maker Faire Rome 2024: Innovazione e Creatività dal 25 al 27 Ottobre

Maker Faire Rome – The European Edition è un evento imperdibile per chiunque sia interessato all’innovazione e alla tecnologia. Con la sua dodicesima edizione che si svolge al Gazometro Ostiense di Roma dal 25 al 27 ottobre, l’evento è progettato per essere una celebrazione della creatività e dell’ingegno in molti campi. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, l’obiettivo è quello di facilitare il dialogo sull’innovazione, creando un ponte tra innovatori, imprese e mondo accademico in un contesto divulgativo e coinvolgente.

Con un’enfasi sulla “learning by doing” e l’importanza della formazione informale ed esperienziale, la Maker Faire offre un’opportunità unica per l’apprendimento diretto attraverso workshop, dimostrazioni e la partecipazione attiva. La vasta gamma di temi trattati, che include tutto, dalla manifattura digitale e internet delle cose, alla robotica, intelligenza artificiale, cybersecurity, edutainment, economia circolare, agritech, salute, esports, big data, aerospazio, e persino le ultime scoperte nel metaverso e nella realtà aumentata, assicura che ci sia qualcosa di interessante per tutti.

 

L’approccio inclusivo dell’evento, che coinvolge università da tutto il mondo, centri di ricerca e imprese, lo rende un hub cruciale per la condivisione di conoscenze e idee, nonché per la creazione di potenziali opportunità di business e collaborazioni. Inoltre, le numerose iniziative di lancio previste prima dell’evento mirano a massimizzare la partecipazione e l’engagement di tutti i partner coinvolti.

Maker Faire Rome è una piattaforma dinamica che celebra l’innovazione e la creatività, collegando persone e idee in un ambiente stimolante e produttivo. Per chiunque sia appassionato di tecnologia e innovazione, partecipare a questo evento può offrire ispirazione, apprendimento e numerose opportunità di networking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu