Soluzioni universali per il controllo degli accessi del marchio ELATEC

Articolo sponsorizzato

Il futuro dei sistemi di controllo degli accessi è la possibilità di utilizzare un’unica soluzione per sbloccare l’accesso a tutte le funzioni. Il marchio ELATEC offre una vasta gamma di soluzioni universali di autenticazione e controllo degli accessi per una vasta gamma di applicazioni in vari settori. I lettori offerti sono compatibili con una serie di tecnologie di crittografia: assicurano un’autorizzazione sicura e affidabile di accessi protetti con codici RFID, BLE o NFC.

Grazie all’approccio complessivo multilivello, l’azienda ELATEC offre soluzioni per creare un sistema di controllo accessi unificato che copre tutti i livelli di funzionamento aziendale, da dati, server e reti a workstation, armadi, stampanti, sale conferenze e sale sociali. La gamma di soluzioni con il logo ELATEC è abbastanza ampia da includere nel sistema di controllo accessi anche strutture e servizi come biciclette elettriche, chioschi e distributori automatici. Potrete essere certi che il marchio ELATEC soddisferà tutte le vostre esigenze di controllo degli accessi, fornendo soluzioni flessibili, affidabili e specifiche per il cliente, basate su un patrimonio di competenze ed esperienze.

In questo articolo, affrontiamo questioni quali:

  • Soluzioni RFID
  • Vantaggi delle soluzioni ELATEC
  • Prodotti ELATEC
  • Applicazioni tipiche
  • Informazioni sul marchio ELATEC

Lettori che supportano varie tecnologie di crittografia

Le soluzioni universali RFID del marchio ELATEC si adattano perfettamente a tutti i sistemi di controllo accessi esistenti. I lettori del marchio ELATEC sono compatibili con oltre 60 tecnologie transponder RFID* utilizzate in tutto il mondo, compresi i sistemi di identificazione a radiofrequenza (ing. RFID) sia ad alta (ing. HF), che a bassa frequenza (ing. LF). I lettori supportano anche sistemi di autenticazione e identificazione dei dati trasmessi dallo smartphone, utilizzando tecnologie come BLE (ing. Bluetooth® Low Energy) o NFC (ing. Near-Field Communication). Grazie alla disponibilità di modelli con varie forme e configurazioni di parametri, questi lettori possono essere utilizzati praticamente in qualsiasi ambiente.

  • Per gli utenti: accesso facile e comodo a tutto con una carta, token per il dispositivo o autorizzazione sul tuo smartphone.
  • Per i gestori del sistema: maggiore sicurezza, minori costi e gestione semplificata dei sistemi di accesso.
  • Per integratori di sistemi e produttori di dispositivi: una soluzione completa di un unico produttore che può essere facilmente adattata alla vostra applicazione, garantendo un’implementazione senza soluzione di continuità e un vantaggio competitivo.

Vantaggi dell’uso di un’unica soluzione

COMFORT

Concedi agli utenti le autorizzazioni racchiuse in una sola scheda, consenti loro di autenticarsi con uno smartphone o un token, dando loro accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno, eliminando la confusione di dover utilizzare più schede di accesso e app.

SEMPLICITÀ

Facilita il lavoro di professionisti IT e integratori di sistemi. L’introduzione di un sistema di accesso unificato non solo consente di risparmiare tempo, ma riduce anche la necessità di formazione e il carico associato alla gestione del sistema.

COSTI

Riduci i costi eliminando la ridondanza e semplificando la gestione, la manutenzione e il funzionamento dei tuoi sistemi.

OTTIMIZZAZIONE

Sincronizza i dati da tutte le applicazioni di accesso: ottieni informazioni sul comportamento degli utenti e migliora il funzionamento di processi e sistemi.

FLESSIBILITÀ

Estendi e adatta facilmente il tuo sistema alle nuove esigenze nel tempo con una piattaforma coerente che semplifica l’integrazione di nuove posizioni, dispositivi e applicazioni in un’unica soluzione complessiva di controllo degli accessi.

Prodotti

Scopri il lettore perfetto per ogni tuo progetto. Il marchio ELATEC offre lettori a frequenza singola o multipla in una varietà di configurazioni con gamme di frequenza di 125 kHz e 13,56 MHz, nonché lettori NFC. Inoltre, possono essere adattati alle esigenze individuali del cliente; nessun altro lettore disponibile sul mercato offre così tante opzioni e possibilità di adattamento così efficiente alle esigenze del cliente!

 

Lettore da scrivania TWN4 MULTITECH 2
Questo lettore di prossimità multifunzione può essere collegato tramite UART, USB o Ethernet Disponibile in versione PCB o in custodia da scrivania.
TWN4 SLIM
Lettore TWN4 estremamente elegante, piccolo e multifunzione integrabile nella stampante. Adatto per applicazioni industriali.
TWN4 PALON COMPACT PCB
Lettore TWN4 basato sulla tecnologia BLE, che supporta una vasta gamma di interfacce (RS485, RS232, Wiegand, Clock/Data, OSDP), consentendo ai produttori di dispositivi di utilizzarlo, ad es. nei pannelli frontali per il controllo degli accessi, registrazione orario di lavoro o presenze.
TWN4 MULTITECH 3 M BLE
La combinazione delle sue dimensioni compatte e dell’ottimizzazione di lettura/scrittura lo rende ideale per applicazioni in cui le dimensioni ridotte del dispositivo e il suo funzionamento multifunzione hanno importanza cruciale, ad es. nelle soluzioni per la stampa, l’identificazione dei driver, l’integrazione nell’ambito del POS.
TWN4 MULTITECH HF MINI
Scheda OEM compatta e personalizzabile che offre la funzione di vari tipi di dispositivi, computer palmari, caricabatterie EV e altri dispositivi gestiti dall’uomo ottengono la funzione di lettore RFID.
TECHTRACER LITE
Uno strumento indispensabile ovunque sia necessario specificare qualsiasi tecnologia di transponder RFID.

 

Una soluzione. Molte applicazioni.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: Controllo fisico degli accessi (PAC)

Vantaggi Sicurezza. Monitoraggio del numero di persone nella struttura. Gestisci il flusso degli ospiti.

  • Controlla l’accesso a varie strutture e servizi, proteggi piani e zone di produzione a cui l’accesso richiede autorizzazioni speciali.
  • Fa sì che tutti raggiungano più velocemente il piano desiderato grazie all’automazione dell’ascensore.
  • Acquisisci conoscenze sul numero di persone nell’edificio e sul flusso di dipendenti/ospiti per migliorare la gestione dell’edificio.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: caffetteria e servizi

Vantaggi Comodità. Soddisfazione. Gestione dei pagamenti.

  • Assicura un facile accesso ai servizi aziendali come bar, palestra o e-bike.
  • Consenti il riconoscimento dell’identità dell’utente nei sistemi di pagamento dei ibi e nei distributori automatici.
  • Monitora l’uso delle zone dei dipendenti e il comportamento dei loro utenti e utilizza questi dati per pianificare le attività future.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: reti e sistemi aziendali

Vantaggi Sicurezza dei dati. Efficienza. Protezione dell’indirizzo IP.

  • Abilita l’accesso sicuro a file e reti aziendali con un unico accesso da qualsiasi workstation.
  • Proteggi il tuo indirizzo IP e aumenta la sicurezza dei dati e delle reti della tua azienda.
  • Riduci il carico di password per il personale IT e aumenta la loro produttività.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: Stampa sicura

Vantaggi Sicurezza delle informazioni. Efficienza. Contabilizzazione dei costi

  • Proteggi i documenti contenenti dati sensibili; assicurati che i documenti stampati vengano raccolti dall’utente giusto.
  • Aumenta la produttività consentendo la stampa su qualsiasi stampante collegata alla rete aziendale.
  • Distribuisci i costi tra dipendenti, dipartimenti o progetti per un migliore controllo dei costi.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: orario di lavoro e presenze

Vantaggi Efficienza. Responsabilità. Conformità ai requisiti.

  • Automatizza il processo di registrazione dell’orario di lavoro e delle presenze per garantirne l’accuratezza e la conformità ai requisiti.
  • Assicura una gestione efficiente delle risorse umane, delle buste paga e della contabilità.
  • Registra la presenza dei dipendenti in modo da consentire una pianificazione efficiente dei turni e l’ottimizzazione dell’utilizzo della forza lavoro.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: ricarica di veicoli elettrici

Vantaggi Comodità. Sicurezza. Personalizzazione.

  • Assicura l’autorizzazione ad accedere all’infrastruttura di ricarica per impedirne l’uso da parte di persone non autorizzate.
  • Controlla l’accesso alle stazioni di ricarica per operatori privati e pubblici. Combina le informazioni sull’identità dei conducenti con i sistemi di assistenza per consentire pagamenti senza interruzioni, programmi fedeltà e monitoraggio degli utenti.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: noleggio bici/auto

Vantaggi Facile accesso. Sviluppo sostenibile. Flessibilità.

  • Assicura l’accesso immediato a veicoli, biciclette o scooter utilizzando una tessera associativa o un’app per smartphone.
  • Elimina la possibilità di accesso non autorizzato a veicoli, biciclette o scooter.
  • Utilizza la tecnologia RFID per garantire la comodità dell’utente e la sicurezza dei sistemi di noleggio auto e biciclette.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: riconoscimento del conducente

Vantaggi Responsabilità. Ottimizzazione. Integrazione.

  • Combina i dati del conducente con i dati del veicolo e gestisci la tua flotta aziendale in modo più efficiente.
  • Monitora il comportamento del conducente per garantire sicurezza ed efficienza.
  • Ottieni l’accesso integrato ai sistemi telematici e ai sistemi di chiusura dei veicoli per garantire un’esperienza senza problemi.

CONTROLLO DEGLI ACCESSI: armadietti elettronici con serratura “Smart Lockers”

Vantaggi Protezione della proprietà. Sicurezza. Controllo dei costi.

  • Fornisci ai dipendenti un facile accesso a dispositivi di protezione, materiali e risorse.
  • Controlla il consumo di risorse da parte di dipendenti, reparti o linee di produzione.
  • Fornisci ai dipendenti cassette con serratura elettronica per la conservazione sicura degli oggetti personali.

Perché ELATEC?

Grazie alle migliori tecnologie e funzionalità flessibili, i lettori del marchio ELATEC consentono a molte organizzazioni, OEM e integratori di sistemi di progettare soluzioni di controllo degli accessi che rispondono in modo preciso e completo alle loro esigenze attuali e future. Sulla base della sua esperienza e competenza, il marchio ELATEC supporta i clienti nella scelta dei migliori prodotti, processi e servizi per soddisfare le proprie esigenze specifiche. Scegliendo il marchio ELATEC, diventi un partner commerciali di un fornitore affidabile e a lungo termine di soluzioni adattabili, facilmente accessibili e orientate ai risultati.

  • Internazionalità: i lettori del marchio ELATEC sono approvati per la vendita in ben 110 paesi in tutto il mondo.
  • Massimizza le tue possibilità: i lettori del marchio ELATEC funzionano con quasi tutte le tecnologie disponibili utilizzate nelle carte di accesso, operando sia su lunghezze d’onda lunghe che corte, nonché con soluzioni di controllo degli accessi per smartphone basate su BLE o NFC.
  • Riduzione del costo totale di utilizzo dei dispositivi: i lettori del marchio ELATEC semplificano la gestione delle risorse e possono essere facilmente aggiornati o configurati da remoto senza la necessità di sostituzione.
  • Offri al cliente molti vantaggi: i lettori del marchio ELATEC riducono i costi di configurazione, durano più a lungo e soddisfano complessi requisiti funzionali e di sicurezza. Allo stesso tempo, forniscono ai produttori di dispositivi e agli sviluppatori di software una sezione trasversale di prodotti molto diversificata.
  • Preparati per il futuro: con il marchio ELATEC sarai pronto a tutto. I nostri lettori possono essere riconfigurati per soddisfare le sfide emergenti, le nuove opportunità e le esigenze dei clienti.

 

Testo redatto dalla Transfer Multisort Elektronik Sp. z o.o.

https://www.tme.eu/it/news/library-articles/page/55775/soluzioni-universali-per-il-controllo-degli-accessi-del-marchio-elatec/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu