Andotrope: un display olografico per un intrattenimento immersivo

Mike Ando, noto anche come RIUM+, ha dedicato gli ultimi 8 mesi a creare una replica dell’Holographic Imager di Gehn, ispirato al gioco “Riven: The Sequel to Myst”. Grazie alla sua innovativa tecnologia chiamata Andotrope, l’ologramma funziona effettivamente. Senza alcun trucco o effetto video, l’ologramma può essere visto da un numero illimitato di spettatori da qualsiasi angolazione, garantendo a tutti una vista chiara dell’immagine proiettata.

L’Andotrope, il cuore dell’incredibile meccanismo, consiste in due display che ruotano ad alta velocità all’interno di un cilindro nero con fessure frontali per la visione. Sincronizzando le tavolette, si ottiene un frame rate doppio, garantendo una visualizzazione fluida. Questa tecnologia, simile a uno Zoetrope moderno, è stata battezzata Andotrope da Mike Ando stesso.

Questo straordinario dispositivo offre una vasta gamma di applicazioni: dalle riunioni aziendali con videochiamate impeccabili, a tavoli ristorante con assistenti digitali per ordinare e intrattenere i clienti. Potrebbe essere utilizzato anche come assistente virtuale nella cucina o come innovativa forma di pubblicità.

Concludendo, l’Andotrope rappresenta una soluzione pratica e accessibile per proiettare ologrammi omnidirezionali a un vasto pubblico. Chiunque sia interessato a commercializzare o integrare questa tecnologia nei propri sistemi può contattare Mike Ando per discutere le opportunità di licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu