La Call for Maker per il Maker Faire di Trieste è aperta

La Call for Makers per la Maker Faire di Trieste è finalmente aperta! I makers, inventori, scienziati, artigiani, artisti e altri creativi appassionati ed entusiasti provenienti dall’area del Triveneto, dalle regioni e nazioni vicine e anche lontane sono invitati ad esporre e dimostrare i loro progetti alla decima edizione 2023 della Maker Faire Trieste. L’evento si terrà nei giorni di Sabato 2 e Domenica 3 Settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste, vicino agli splendidi palazzi del Municipio, del Governo e della Regione. L’orario previsto di apertura al pubblico è 14-21 per il sabato, 10-12 e 14-19 per la domenica.

Questo evento offre un’opportunità unica per condividere esperienze e crescere assieme. La partecipazione di ciascun maker è fondamentale per rendere questa edizione della Maker Faire Trieste un evento memorabile. Anche coloro che non desiderano partecipare come makers possono contribuire all’organizzazione come volontari.

La Maker Faire è uno spettacolo di “Mostra e Dimostra” che accoglie persone curiose di tutte le età e formazione. I maker sono appassionati della tecnologia, artigiani, scienziati e hobbisti che si dedicano a creare progetti innovativi, senza paura delle nuove tecnologie o delle tecniche artigianali tradizionali.

La Maker Faire Trieste è alla ricerca di progetti interessanti: robot utili, stampanti e scanner 3D con particolari innovativi, abiti elettronici e fantastici, progetti meccanici creativi, droni di varie dimensioni e forme, spettacoli digitali interattivi, falegnameria fantastica, codice libero, microprocessori avanzati, esperimenti affascinanti, oggetti riciclati sorprendenti, scienza quotidiana e del futuro, strumenti musicali fatti in casa straordinari, e progetti ecologici che promuovono un futuro sostenibile.

Anche chi non ha un progetto innovativo può partecipare alla Maker Faire Trieste per insegnare e condividere le proprie competenze e conoscenze. L’obiettivo è creare una comunità di maker e celebrare la creatività e l’inventiva di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu