MAKER MUSIC 2022 – SOUNDSCAPE

Al Maker Faire 2022 installazioni, talk, performance con al centro il suono, l’elemento fondante della creazione musicale

Tutto ciò che compone la realtà, vibra. Anche oggetti inanimati come le pietre che ci appaiono materia solida, di fatto, sono forme di energia che vibrano. Tutto nell’Universo è energia in vibrazione e ciò che vibra genera suono.

Il suono è la materia di cui è fatta la musica e Maker Music questo anno mette il suono al centro dell’esperienza del pubblico, mettendo il pubblico al centro del suono. Tecnologia, creatività e fusione fra le arti anche quest’anno sono gli elementi di Maker Music che si fondono nell’istallazione audio video immersiva Soundscape che avvolge il pubblico con audio e video a 360 gradi.

Soundscape è una mappa del principio, una ricerca attraverso energia e materia, un organismo composto da suoni, pixel e luci che elabora e trasmette la musica generata dagli artisti che preformano dal vivo al suo interno.

Un’esperienza artistica basata sulla combinazione di videoarte, musica e innovazione tecnologica con al centro il pubblico, che assiste alla performance  stando realmente al centro dell’installazione, circondato da video audio e light design.

 

Per partecipare ai singoli eventi è necessaria  la registrazione, non c’è alcun costo aggiuntivo oltre al biglietto di ingresso a Maker Faire Rome che puoi acquistare scontato grazie al coupon

MF77F350DCRP

da applicare al checkout selezionando Posto unico Ridotto Partner

Tutti gli eventi si terranno nel Padiglione A – Maker Music 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu