Come realizzare un PCB con il servizio PCBPRODUCTION di Futura Elettronica

 

Futura Elettronica ha lanciato un nuovo servizio per la realizzazione di PCB.
Si tratta di un servizio estremamente economico: con 1 Euro è possibile realizzare il proprio circuito stampato da 5×5 cm.

Il circuito stampato può avere qualsiasi forma, purchè la dimensione scelta sia inferiore ai 30×30 cm.
Tra le opzioni disponibili troviamo la possibilità di scegliere il numero di layer (gli strati di cui è composto il circuito stampato) che può andare da 1 layer solo fino ad un massimo di ben 6 layers.
E’ possibile anche scegliere il colore del solder (la vernice protettiva che impedisce l’ossidazione delle piste), potrete così avere un PCB rosso, giallo, blu, bianco, ecc.
Lo spessore del PCB può essere di soli 0,2 mm fino al 3,2 mm, passando per lo standard 1,6mm.

Il prezzo di un singolo PCB parte da 1 Euro (per una basetta da 5×5 cm 1 faccia e color verde), e in base alle impostazioni scelte il prezzo verrà aggiornato automaticamente.
I tempi di realizzazione sono di circa 15 giorni lavorativi (circa 20 giorni) e il minimo d’ordine è di 5 pezzi.

Un video dettagliato spiega come utilizzare il servizio, come devono essere i file Gerber e come verificarli prima di effettuare un ordine.

 

Vai al servizio PCBPRODUCTION di Futura Elettronica

 

 

2 Commenti

  1. Ho visto il video ,conosco gli stampati ma ho un dubbio importante : uso CIRCAD , Voi potete usare il suo G Code ? Oppure , cortesemente datemi il nome del disegno di CAD da voi segnalato in fondo al Vs Video Begni mario
    • Ciao Mario, Circad può salvare il PCB in formato Gerber, l'importante è che selezioni tutti i layer per l'esportazione. Se il gerber lo visualizzi correttamente tramite https://tracespace.io/view/ al 99% non ci saranno problemi in stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu