Lanciatore di palline automatico con Arduino

Molte razze canine richiedono un sacco di attività fisica e stimoli mentali per rimanere sani e felici, ma non molti padroni hanno voglia di passare il tempo a lanciare una pallina da tennis. Ecco perché Connor Benson ha utilizzato un Arduino Nano per costruire un lanciatore automatico della palla che è in grado di mantenere il suo cucciolo indaffarato tutto il giorno.


In questo caso, l’arduino nano viene impiegato per rilevare quando una palla è stata lasciata cadere nel lanciatore, gira i motori del lanciatore, quindi rilascia la palla nelle ruote di lancio. La scheda richiede pochissima potenza, quindi questa macchina può funzionare su un pacco batteria per un tempo relativamente lungo.

Il telaio e i componenti meccanici sono stampati in 3D in un bel colore blu brillante.

Un sensore di prossimità di Adafruit è implementato per rilevare quando una palla è nella macchina e rilasciare la palla con un servomotore.

Le ruote lanciatrici – stampate in 3D – che afferrano la palla sono attivate da dei potenti motori DC brushless gestiti tramite controllori elettronici collegati all’arduino.
Ora Benson può giocare a palla con il suo cane per ore e il cane sembra decisamente felice per il progetto.

More info

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu