Recensione video della rivista n. 253

Ecco la videorecensione mensile del numero di Aprile in edicola. Qui vi presentiamo il numero #253 Aprile 2021

Potete trovare tutte le videorecensioni precedenti presentate, con il tag #videorecensione

Vedremo insieme cosa contiene il numero che potete trovare nelle migliori edicole e ricevere in abbonamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube per conoscere in anteprima quali progetti verranno pubblicati, per vedere le videorecensioni e i video dei progetti più importanti.

 

𝗦𝗼𝗺𝗺𝗮𝗿𝗶𝗼

Filtri LC per alimentatori
Riduciamo il ripple e le spurie inevitabilmente presenti all’uscita dei convertitori DC/DC switching, in maniera semplice ed efficace.
Anche l’orto twitta
Volete tenere aggiornati i vostri contatti Twitter sullo stato del vostro orto o giardino? Ecco il progetto che fa per voi.
 ARLOK: il robot per tutti
Piccolo automa su ruote gestito da una scheda MakerUNO, versione elaborata di Arduino Uno, capace di muoversi evitando ostacoli.
 Pulsiossimetro WiFi
Rileva battito cardiaco e percentuale di saturazione dell’emoglobina trasmettendo in wireless i valori, che verranno visualizzati sull’apposita app in smartphone e tablet.
PI-HOLE, un server DNS indoor
Rendiamo più sicura la connessione domestica bloccando alcuni siti web inappropriati per i bambini, gli elementi traccianti e le pubblicità.
Trasmettitore DCF77
Produce un segnale orario ricavato da un RTC molto preciso e lo irradia localmente sui 77,5 kHz con protocollo DCF77. Ideale per avere un riferimento orario o testare ricevitori.
Orologio… da laboratorio
Mostra giorno, data, ora, è completamente programmabile e dispone di una sveglia e di un sensore di luce ambiente per regolare automaticamente la luminosità del display.
Tobbie II
Sperimentiamo la robotica con un piccolo automa governato dalla board micro:bit interfacciata ad uno smartphone.
Conoscere e usare Azure Sphere
Prepariamo la connessione della nostra scheda al Cloud Azure IoT Central e configuriamo l’interfaccia di programmazione.
Seconda puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu