CyberOrto: la join venture di Mindshub APS e Futura Elettronica alla Maker Faire Rome

 

L’ associazione Mindshub APS anche quest’ anno partecipera’ alla Maker Faire Rome ovviamente in modo virtuale il prossimo 11/12/13 dicembre

Sara’ presentato il progetto CyberOrto realizzato con il contributo anche di FuturaElettronica

CyberOrto nasce da una scommessa con ragazzi appassionati di elettronica , informatica e robotica; creare una macchina in grado di seguire e curare la crescita di piccole piante in un area di circa 19 mq in totale autonomia dalla semina fino al momento della raccolta.
Componenti di facile reperibilita’ e riuso , attenzione particolare ai consumi e all’ utilizzo di fonti rinnovabili, progettazione semplice ed efficace sono i pilastri su cui sviluppiamo il progetto CyberOrto gia’ da due anni.
Il progetto apre nuove prospettive e invita a riflessioni non solo sulla sostenibilita’ futura, ma anche su quali saranno i mezzi per per perseguirla e raggiungerla .

Mindshub vi propone un gioco : indovinate almeno altri 4 codici dei componenti in vendita su futurashop.it utilizzati per realizzare il progetto ; alcuni ve li anticipiamo noi :

7100-MOTORFISH Controller con retroazione per motore passo-passo
2846-PORTACAVI15X40 Catena portacavi 15×40 mm
7300-ELETTROVALVOLA Elettrovalvola 12 VDC
7350-ANG90ALLU Angolare 90° in alluminio pressofuso

Inviate una mail a [email protected] con la vostra risposta , i primi 4 che indovineranno riceveranno un simpatico gadget realizzato dai ragazzi della associazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu