Rivista #250: la recensione video

Come ogni mese presentiamo la videorecensione del numero in Edicola. Qui vi presentiamo il numero #250 Dicembre 2020 Gennaio 2021
Potete trovare tutti i video relativi alle riviste presentate con il tag #videorecensione

Sfogliamo assieme il numero che potete trovare nelle migliori edicole e ricevere in abbonamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube per conoscere in anteprima quali progetti verranno pubblicati, per vedere le videorecensioni e i video dei progetti più importanti.

 

Rivista #250 di Dicembre 2020 Gennaio 2021 Elettronica In



 

Sommario

Natale con Alexa e Google Assistant
Gestiamo gli addobbi natalizi luminosi da remoto attraverso una scheda Fishino e Google Assistant o Alexa: chiediamo di accendere le luci dell’alberello e questo avverrà, da qualsiasi parte noi siamo.
PowerPi
Gruppo di continuità per la Raspberry Pi provvisto di uscita USB capace di ricaricare batterie al litio e ai polimeri di litio. È provvista di display OLED e le impostazioni vengono caricate mediante USB.
 Oscilloscopio palmare 2 CH Touch-screen
Costruiamo un valido strumento portatile per effettuare misure sul campo, come nel proprio laboratorio; compatto e di semplice utilizzo grazie al display tattile, si gestisce con un pennino.
 Alberello di Natale in SMD
Decorazione natalizia dal sapore amarcord di semplicissima costruzione e alla portata di tutti.
Hai la mascherina? Raspberry Pi lo vede
Individuare i volti all’interno di un video o di una ripresa live e riconoscere se indossano la mascherina: facile con il “lampone”.
GPS tracker
Realizziamo un localizzatore basato sul modulo SIM808 utilizzando, per l’invio dei dati di posizionamento, il servizio on-line ThingSpeak.
Luci pscichedeliche a LED
Centralina per luci psichedeliche a quattro canali rivisitata in chiave moderna con LED colorati ad alta efficienza al posto delle lampadine.
Inviamo temperatura e umidità via Bluetooth
Interfacciamo via Bluetooth Arduino con uno smartphone per effettuare acquisizione e visualizzazione dati di temperatura e umidità.
Capire e usare LoRa
Impariamo a utillizzare l’interfaccia di Node-RED per inviare i dati dal web al nostro dispositivo finale, sfruttando The Things Network e un gateway multicanale per implementare il downlink su LoRaWAN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu