Rivista #248: la recensione video

Come ogni mese presentiamo la videorecensione del numero in Edicola. Qui vi presentiamo il numero #248 Ottobre 2020
Potete trovare tutti i video relativi alle riviste presentate con il tag #videorecensione

Sfogliamo assieme il numero che potete trovare nelle migliori edicole e ricevere in abbonamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube per conoscere in anteprima quali progetti verranno pubblicati, per vedere le videorecensioni e i video dei progetti più importanti.

 

Rivista #248 di Ottobre 2020 Elettronica In



Sommario

Clap Switch
Controlliamo gli utilizzatori di casa o di altri luoghi mediante un semplice battito di mani.
NTP Alarm Clock
Dietro l’aspetto tradizionale caratterizzato da quattro digit a LED si cela un’anima connessa in WiFi, impostabile da Web Server e sincronizzata con i server NTP.
 Alimentatori commerciali Step-up
Abbiamo selezionato e provato per voi alcuni alimentatori DC/DC commerciali, di tipo Boost Step-up e ne riportiamo il report con i relativi dati.
 Camera Slider
Realizziamo uno slider per telecamere e macchine fotografiche in grado di eseguire sequenze di movimenti a diverse velocità, ovvero un compatto camera dolly dalle ridotte dimensioni controllato da Raspberry Pi.
Mini equalizzatore
Compatto equalizzatore audio utilizzabile con la maggior parte delle fonti BF a basso livello d’uscita, integrabile in amplificatori e mixer.
Termometro e igrometro con display Dot-Matrix
Strumento basato sul sensore DHT11 per misure di temperatura e umidità i cui parametri vengono visualizzati da un pannello a matrice di LED, che ci dà l’occasione di fare un po’ di teoria sull’utilizzo dei display DOT
Digital Signage
Grazie a un software e a uno specifico servizio web possiamo creare facilmente un photoframe, un visualizzatore di locandine, video, immagini, pubblicità, RSS, ma anche creare un totem pubblicitario.
Capire e usare LoRa
Impariamo a utilizzare le librerie LoRaWAN per poter connettere i nostri dispositivi finali IoT e i nostri gateway al cloud di The Things Network.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu