Utilizza il tuo smartphone Android come una una webcam

Nel corso di quest’anno ci siamo ritrovati a dover seguire lezioni e meeting a distanza.
Per questo motivo riteniamo molto interessante questo progetto che permette di utilizzare uno smartphone Android come fotocamera.

 

 

Ecco l’estratto del progetto:

Molti studenti di tutte le età sono tornati alle loro scuole o università, ma molti continueranno a studiare da casa. Mentre molte persone hanno un computer desktop, non tutti hanno un laptop con una fotocamera incorporata. Ciò significa che alcune persone dovrebbero acquistare una nuova webcam solo per queste lezioni online. Un’altra opzione sarebbe chattare direttamente tramite il proprio smartphone, ma nella maggior parte dei casi non è ottimale. Per questo ho pensato che sarebbe stato utile collegare il mio smartphone al computer e utilizzarlo come webcam.

In questo istruttivo ti mostrerò come utilizzare il tuo smartphone come webcam utilizzando un cavo USB. Penseresti che dovrebbe essere banale – dopo tutto, hai una fotocamera e un laptop, perché dovrebbe essere difficile in questi giorni? Non è esattamente così! e poiché la ricerca di risposte su Google mi ha richiesto un po ‘di tempo, ho pensato di risparmiare agli altri la fatica.

 

Per maggiori dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu