Usare un po ‘di tecnologia per compensare la mancanza di abilità è una tradizione venerata nel tempo, altrimenti nota come barare tra coloro che hanno acquisito l’abilità nel modo più duro. Imparare a impennare manualmente uno skateboard è di solito pagato in contusioni, ma blezalex lo ha lasciato che il suo skateboard elettrico gestisse l’atto di bilanciamento.

A prima vista la tavola sembra e va come uno skateboard elettrico fai-da-te medio, con un camion standard a doppio mozzo, regolatori di velocità VESC e un acceleratore wireless. Il trucco appare quando la ruota anteriore viene sollevata da terra, il che attiva la modalità segreta di auto-bilanciamento. A questo punto una scheda dev STM32F401 e una IMU MPU-6050 assumono il controllo dei motori, che a loro volta sono controllati inclinandosi in avanti o indietro, come un hoverboard. L’acceleratore remoto si trasforma in un interruttore, che interrompe l’alimentazione dei motori quando viene rilasciato.

Blezalex dice che ha usato skateboard per meno di un’ora nella sua vita prima di salire su questo, il che è una buona testimonianza di quanto funzioni bene. La sfida più grande è stata quella di far girare la scheda su due ruote, risolto rilevando l’inclinazione laterale della scheda con l’IMU e applicando una coppia differenziale proporzionale alle ruote. Con un po ‘di pratica è anche possibile passare agevolmente da una modalità di guida all’altra durante lo spostamento.

Pensiamo che questo sia un trucco davvero elegante, ora dobbiamo costruirne uno tutto nostro. Fortunatamente il firmware e le istruzioni STM32 sono tutti su GitHub. Costruire il tuo skateboard elettrico è diventato molto semplice con la disponibilità di componenti standard. 

Per maggiori dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu