Hackster.io e la community UNDP combattono il COVID-19 attraverso la ‘Detect and Protect Challenge’

 

In collaborazione con lo United Nations Development Programme (UNDP), Hackster.io si sta impegniando in prima persona per mettere a disposizione soluzioni low-cost e pronte all’uso per il rilevamento e la protezione dal virus nelle zone in via di sviluppo.

Hackster.io, una community Avnet, ha unito le proprie forze con lo United Nations Development Programme (UNDP) e 12 aziende tecnologiche leader per supportare i paesi in via di sviluppo a far fronte alla pandemia di coronavirus. A partire da oggi, la COVID-19 Detect and Protect Challenge si rivolge agli ingegneri chiedendo loro di progettare software, hardware e servizi low-cost e facilmente utilizzabili in grado di supportare il rilevamento e la prevenzione del COVID-19 in alcune delle zone più vulnerabili del mondo.

Attraverso questa sfida, la nostra community di Hackster, l’UNDP e i partner tecnologici di Avnet si stanno unendo per fornire soluzioni innovative volte a mettere a disposizione tecnologie salvavita in alcune delle aree più vulnerabili del mondo”, afferma Bill Amelio, CEO di Avnet. “Siamo orgogliosi di collaborare con l’UNDP per attivare un ecosistema tecnologico locale in grado di sviluppare, dare forma e implementare soluzioni open source che possano aiutare a rilevare e proteggere dal COVID-19 in tutto il mondo. È veramente una collaborazione globale,con un effetto moltiplicatore positivo e a lungo termine.

La COVID-19 Detect and Protect Challenge si pone come obiettivo realizzare soluzioni hardware economiche e facili da produrre per rinforzare ulteriormente il rilevamento e la prevenzione nei paesi in via di sviluppo, riducendo al minimo la pressione sui sistemi sanitari aiutando ad appiattire la curva di contagio. I progetti saranno curati da Hackster e dall’UNDP, che lavoreranno anche con ciascun creatore per svilupparne i progetti in prima linea, dove sono più utili.

Stiamo trasformando la nostra rete di sviluppatori e partner per condividere le idee e i design con coloro che ne hanno più bisogno”, ha detto Adam Benzion, cofondatore di Hackster.io. “Attraverso questa sfida, speriamo di mettere a disposizione alcune soluzioni davvero esclusive che possano avere un impatto reale sulla lotta globale al COVID-19.”

Avnet fornirà il supporto per accelerare il time to market dei vincitori offrendo consulenza aziendale e accesso alle risorse ingegneristiche, di design e produzione. Facendo leva sulla potenza dell’ampio ecosistema tecnologico di Avnet, Hackster si è guadagnato anche il supporto di partner come Amazon Web Services, Arduino, Arm, Edge Impulse, Google, Microsoft, Nordic Semiconductor, Nvidia, NXP, Soracom e The Things Industries, ciascuno dei quali fornirà sponsorizzazioni, premi e supporto hardware e/o di design per una serie di progetti presentati.

Gli elaborati saranno accettati e valutati a rotazione per tutta l’estate 2020. L’UNDP selezionerà le migliori dieci invenzioni, i cui creatori riceveranno un riconoscimento mondiale e premi in denaro per il loro contributo alla società e all’umanità.

I progettisti interessati possono andare su https://www.covid19detectprotect.org/ per iscriversi e ottenere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu