Tieni alla larga la tua famiglia con un dongle WiFi mentre lavori da casa

Con l’introduzione dello smart-working a causa del Coronavirus, molte persone si sono trovate a dover tenere meeting con bambini in casa o altre persone che vengono a creare situazioni a dir poco imbarazzanti davanti al proprio datore di lavoro. Grazie ad un lampo di genio, il maker Dan Manoley su Hackster.com ha realizzato un cartello WiFi interattivo che si illumina di rosso o verde in base alla situazione e indica alla famiglia se è possibile entrare in stanza oppure no. Di seguito viene proposto l’articolo originale.

Coloro che sono stati improvvisamente introdotti nel meraviglioso mondo del lavoro da casa durante le ultime due settimane potrebbero aver subito un po’ di shock culturale. Anche con le aree di lavoro aperte di oggi e le aspettative meno formali, il lavoro non è a casa. Ciò è particolarmente vero con i bambini piccoli in casa, che probabilmente risponderanno al vedere mamma o papà che lavorano da casa in modo molto diverso rispetto a [Bob] dalla contabilità in ufficio.

Per appianare i punti difficili della transizione verso un’impostazione a tempo pieno dal lavoro da casa, [Brian Lough] ha messo insieme questo dongle “non disturbare” abilitato per il web per la porta del suo ufficio. L’idea originale era quella di fornire semplicemente una luce rossa e una luce verde per far sapere al resto della famiglia quando [Brian] sarebbe stato in una riunione, ma in un esempio di sketch che si è rivelato utile, [Mrs. Lough] ha riscritto le specifiche per includere un pulsante sul lato della famiglia in modo da poterlo avvertire che la sua presenza è richiesta.

[Brian] ha attraversato un paio di prototipi utilizzando sia un ESP32 che un ESP8266. Stavamo eseguendo il root per ESP32, che [Brian] stava sfruttando per il suo input tattile capacitivo incorporato. Ciò avrebbe eliminato un pulsante fisico, ma purtroppo l’ESP8266 è arrivato alla build finale, insieme a un sacco di Blu-Tack. 

Per maggiori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu