MicroCon 2020 The YouTube Electronic Micro Conference

Sabato 9 maggio – ore 14:00 – Live YouTube.

La Mini Conferenza Elettronica su YouTube. Una conferenza virtuale in cui parlare di elettronica, microcontrollori e tecnologia, scoprire nuovi canali YouTube e nuovi modi per imparare.

 

 

 

In queste settimane di lockdown abbiamo scoperto quanto le nuove tecnologie e YouTube possano aiutarci ad imparare nuove cose e a comunicare meglio. Migliaia di studenti, professori, professionisti e hobbisty seguono video tutorial per imparare cose nuove, per sopperire alla mancanza delle lezioni o cercare aiuto e consigli.
MicroCon è una Micro Conferenza Online e gratuita ideata da due youtuber che si occupano di elettronica: Paolo Aliverti e Pier Aisa, per presentare approfondamenti teorici e alcuni degli attori di questo nuovo modo di trasmettere la conoscenza. Essendo appassionati di elettronica è stato raccolto  il meglio dell’elettronica in questo piccolo evento.

A MicroCon 2020 troverete:
brevi talk sull’elettronica
presentazione di canali YouTube tematici
showcase dei vostri progetti

Programma
Il programma con gli interventi e il numero di sessioni sarà disponibile a breve sul sito www.microcon.it .
MicroCon 2020 è gratis!
La partecipazione a MicroCon2020 è completamente gratuita, ma ti chiediamo di ritirare il tuo biglietto: sapremo prima quanti partecipanti ci saranno e riusciremo ad organizzarci meglio.
Contest
Ogni maker potrà presentare il suo progetto elettronico e partecipare al contest inviando una mail a [email protected], allegando un piccolo video di 3 minuti entro il 1° maggio. I 10 migliori progetti saranno premiati da una giuria di esperti e si avrà a disposizione il palco della conferenza per presentarlo a tutti. Sarà un’ottima occasione per farlo conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu