Rilevatore termico anti-Coronavirus

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda di prevenire la diffusione dell’infezione attraverso “lavaggi regolari delle mani, copertura della bocca e del naso quando si tossisce e starnutisce, cottura completa di carne e uova. Evitare il contatto ravvicinato con chiunque mostri sintomi di malattie respiratorie come tosse e starnuti”.

Rivelatore termico fatto in casa
Mentre siamo sfidati a continuare il nostro lavoro da remoto come livello di protezione nella situazione attuale, dovremmo evitare di entrare in contatto con gli altri fino a quando la situazione sarà sotto controllo.

Vediamo qualche sensore che potrebbe tornarci utile.

L’idea principale è quella di costruire un rilevatore di temperatura con termocamere che possa essere facilmente installato all’esterno della casa / laboratorio / ufficio / navetta … in modo da poter essere protetto nella zona di sicurezza.

  • Sensori di input
    Grid Eye
    “Contrariamente ai sensori termici convenzionali che misurano solo la temperatura di un determinato punto di contatto, Grid-EYE, basato sulla tecnologia MEMS di Panasonic, può misurare la temperatura dell’intera area specificata senza alcun contatto; in altre parole, è un” sensore di temperatura senza contatto”. 64 pixel forniscono una misurazione della temperatura accurata su un angolo di visione di 60 ° fornito da una lente in silicone. Grid-EYE utilizza un’interfaccia di comunicazione I²C, che consente misurazioni della temperatura a velocità di 1 o 10 fotogrammi / sec. è disponibile anche la funzione “.

 

  • PIR
    Abbiamo anche bisogno di un trigger perché vogliamo anche attivare la termocamera quando viene rilevato un movimento. Pertanto un sensore PIR è la scelta perfetta.

“Il sensore PIR rileva un essere umano che si muove entro circa 10 m dal sensore. Questo è un valore medio, poiché il raggio di rilevamento effettivo è compreso tra 5 e 12 m. I PIR sono fondamentalmente costituiti da un sensore piroelettrico, in grado di rilevare i livelli di radiazione infrarossa . Per numerosi progetti o elementi essenziali che devono scoprire quando un individuo è partito o è entrato nell’area. I sensori PIR sono incredibili, sono controllo piatto e sforzo minimo, hanno una vasta gamma di obiettivi e sono semplici da interfacciare. “

Per maggiori dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu