Abbott lancia un test molecolare che rileva il Coronavirus in soli 5 minuti

Uno strumento portatile che può essere implementato dove è più necessario eseguire i test. Abbott renderà disponibili i test ID NOW COVID-19 la prossima settimana e prevede di aumentare la produzione per consegnare 50.000 test al giorno.

Abbott ha annunciato oggi che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha rilasciato l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) per il test ID NOW™ COVID-19 per l’individuazione di nuovi coronavirus (COVID-19), fornendo risultati positivi in ​​appena cinque minuti e risultati negativi in ​​13 minuti. Il test verrà eseguito sulla piattaforma ID NOW dell’azienda, fornendo risultati rapidi in una vasta gamma di contesti sanitari come studi medici, cliniche di pronto soccorso e reparti di pronto soccorso ospedaliero.

La piattaforma ID NOW è piccola, leggera (6,6 libbre) e portatile (delle dimensioni di un piccolo tostapane) e utilizza la tecnologia molecolare, apprezzata dai medici e dalla comunità scientifica per il suo alto grado di precisione. ID NOW è già oggi la piattaforma di test point-of-care molecolare più ampiamente disponibile negli Stati Uniti.

La pandemia COVID-19 sarà combattuta su più fronti e un test molecolare portatile che offre risultati in pochi minuti si aggiunge alla vasta gamma di soluzioni diagnostiche necessarie per combattere questo virus“, ha affermato Robert B. Ford, presidente e direttore operativo, Abbott. “Con test rapidi su ID NOW, gli operatori sanitari possono eseguire test molecolari presso i punti di assistenza al di fuori delle tradizionali quattro pareti di un ospedale nei punti di crisi“.

Abbott renderà disponibili i test ID NOW COVID-19 la prossima settimana per gli operatori sanitari in strutture di assistenza urgente negli Stati Uniti, dove la maggior parte degli strumenti ID NOW è oggi in uso. La società collabora con l’amministrazione per distribuire test in aree in cui possono avere il massimo impatto.

L’arrivo del test Abbott ID NOW COVID-19 arriva una settimana dopo che l’azienda ha lanciato il test EUA Abbott m 2000  RealTi m e SARS-CoV-2, che viene eseguito sul sistema m 2000  RealTi m e situato in ospedale e referente laboratori in tutto il mondo. Tra le due piattaforme, Abbott prevede di produrre circa 5 milioni di test al mese.

Informazioni sulla  piattaforma molecolare ID NOW
In qualità di leader mondiale nella diagnostica, Abbott sta aggiungendo le proprie competenze per aiutare a combattere la pandemia globale COVID-19. Presentata per la prima volta nel 2014, ID NOW è la principale piattaforma molecolare point-of-care per l’influenza A e B, i test Strep A e RSV negli Stati Uniti

ID NOW è un sistema isotermico rapido, basato su strumenti, per la rilevazione qualitativa di malattie infettive. La sua esclusiva tecnologia di amplificazione isotermica dell’acido nucleico fornisce risultati molecolari in pochi minuti, consentendo ai medici di prendere decisioni cliniche basate sull’evidenza durante una visita del paziente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu