Rivista #243: la recensione video

Come ogni mese presentiamo la videorecensione del numero in Edicola. Qui vi presentiamo il numero #243 Marzo 2020
Potete trovare tutti i video relativi alle riviste presentate con il tag #videorecensione

Sfogliamo assieme il numero che potete trovare nelle migliori edicole e ricevere in abbonamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube per conoscere in anteprima quali progetti verranno pubblicati, per vedere le videorecensioni e i video dei progetti più importanti.

 

Rivista #243 di Marzo 2020 Elettronica In

Sommario

Domotica per tutti
Concludiamo la nostra rassegna sulla piattaforma per lo sviluppo di applicazioni domotiche CM3-Home, con un approfondimento sulle “rule”.
Circuito “giratore”
Simula elettronicamente le induttanze pur senza farne uso, grazie a un componente attivo.
 Sirena bitonale
Simuliamo il suono prodotto dalle sirene delle auto della polizia o dei mezzi di soccorso, utilizzando due comuni 555 configurati in cascata.
 ESP-CAM
Realizziamo una microcamera wireless con tanto di controllo PAN/TILT, utilizzando il modulo ESP32 e una telecamera da 2Mpx.
Bike tracking
Localizzatore GPS funzionante senza SIM né connessione cellulare, utile come antifurto per biciclette o altri oggetti di valore: sfrutta la rete mobile SigFox per comunicare a distanza i dati di localizzazione e la condizione di allarme.
I bus per automotive
Le automobili contengono sempre più elettronica, coordinata e interfacciata mediante link di comunicazione che possono essere bus o vere e proprie reti locali. Studiamole nella prospettiva dell’avvento dell’ADAS.
I2C Extender
Estendiamo la distanza di collegamento tra dispositivi a interfaccia I²C-Bus, superando i limiti imposti da capacità parassite e resistori di pull-up.
Intelligenza artificiale su Raspberry Pi
Spingiamoci oltre le Neural Network di base e sperimentiamo l’AI sulla scheda Raspberry Pi e su micro-hardware specializzato.
Conoscere e usare Kivy
Approfondiamo la sintassi del linguaggio KV che ci consente di gestire meglio le interfacce grafiche dotate di più pagine. Terza puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu