Aumenta la tua efficienza con la potenza quadcore di ROHDE & SCHWARZ

La nuova serie di alimentatori R&S NGP800 comprende modelli a due e quattro canali e amplia ulteriormente le funzioni e le prestazioni disponibili per l’alimentazione CC fornita da Rohde & Schwarz.

Le serie di alimentatori R&S NGP800 aumentano l’efficienza in qualsiasi laboratorio o linea di produzione che eseguono test e misure che richiedono fino a quattro alimentatori CC indipendenti che garantiscano piena flessibilità, piena funzionalità, sicurezza e connettività. Gli utenti beneficiano dell’ampio touchscreen da 5 “ad alta risoluzione, che mostra anche statistiche dettagliate.

 

Piena flessibilità

I cinque modelli R&S NGP800 soddisfano le esigenze degli utenti che cercano dimensioni ridotte per un alimentatore a due o quattro canali indipendenti, con la massima flessibilità per tensioni fino a 250 V, correnti fino a 80 A e potenza fino a 800 W. Ogni canale fornisce fino a 200 W con un massimo di 20 A o 64 V, coprendo anche i 48 V utilizzati in applicazioni automobilistiche e industriali.

 

Piena funzionalità

I canali possono essere gestiti in modo completamente indipendente o sincronizzato; le uscite elettricamente equivalenti e galvanicamente isolate possono essere cablate in serie per uscite fino a 250 V o in parallelo fino a 80 A. La funzione di tracciamento consente agli utenti di regolare tensione e corrente contemporaneamente su canali selezionati, con ritardi di uscita programmabili per soddisfare specifiche sequenze di accensione. La tensione fornita può essere aumentata fino al livello richiesto in qualsiasi periodo da 10 ms a un minuto. Tutte le uscite funzionano in modalità tensione costante o corrente costante.

Per soddisfare in particolare i requisiti sia degli sviluppatori che dei team di controllo della qualità, è possibile impostare nel tempo variazioni della tensione e del livello di corrente utilizzando la funzione QuickArb. In questo modo, gli utenti possono simulare alimentatori instabili con l’R&S NGP800. Utilizzando il Remote Sensing, gli utenti possono regolare la tensione fornita al dispositivo alimentato, anziché ai terminali di uscita dell’alimentatore, in modo che venga fornita esattamente la tensione richiesta.

Inoltre, l’R&S NGP800 include funzioni di logging dei valori di tensione, corrente e potenza per tutte le uscite. I log possono essere facilmente esportati come file .CSV per analisi approfondite o per essere allegati a della documentazione. Le impostazioni per tutti i canali e le funzioni possono anche essere memorizzate e richiamate con il semplice tocco di un pulsante e persino esportate come file su un altro R&S NGP800 per duplicare la configurazione dell’alimentazione.

 

Piena sicurezza

Per proteggere i dispositivi alimentati, tutti gli alimentatori R&S NGP800 includono protezione da sovracorrente, protezione da sovratensione e protezione da sovraccarico.

 

Piena connettività

L’R&S NGP800 offre sia funzionalità remote avanzate sia tempi rapidi di elaborazione dei comandi che soddisfano pienamente i requisiti dei sistemi ATE o delle linee di produzione. Le interfacce di I/O digitali e di ingresso analogici opzionali ampliano ulteriormente l’ambito delle applicazioni.

La nuova serie di alimentatori R&S NGP800 è ora disponibile presso Rohde & Schwarz e distributori selezionati.

 

Per ulteriori informazioni, visitare: www.rohde-schwarz.com/product/ngp800

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu