Rohde & Schwarz presenta le sue soluzioni di test per i sistemi elettronici del futuro a embedded world 2020

 

 

Alla più importante manifestazione mondiale per le tecnologie embedded, Rohde & Schwarz metterà in evidenza le sue soluzioni di Test & Measurement per i progetti embedded nel settore automobilistico e le interfacce digitali ad alta velocità. Gli esperti  Rohde & Schwarz  dimostreranno le innovative soluzioni T&M Bluetooth nonché soluzioni innovative per misurazioni di potenza, compatibilità elettromagnetica e integrità dell’alimentazione.

Rohde & Schwarz sarà presente a embedded world 2020 presso il centro fieristico di Norimberga nel padiglione 4, stand 4-218 dal 25 al 27 febbraio 2020. Questi i temi in primo piano:

Soluzioni T&M per applicazioni automobilistiche

Rohde & Schwarz presenterà soluzioni di test automobilistico, inclusi test di conformità per Ethernet da 100/1000 GBit/s mediante un oscilloscopio ad alte prestazioni della famiglia R&S RTP. I test specificati dal gruppo di lavoro TC9 faranno uso di un analizzatore di rete vettoriale R&S ZNB utilizzando una connessione 1000Base-T1. Per gli sviluppatori di prodotti automotive, l’azienda presenta una soluzione di prova compatta e flessibile per i sistemi di gestione delle batterie per autoveicoli. Gli alimentatori integrati serie R&S NGM200 e R&S NGL200 forniscono tensioni di uscita estremamente stabili con ondulazione residua molto bassa e rumore minimo, consentendo la simulazione di un’ampia varietà di tipi di batterie.

Soluzioni di test per interfacce digitali wireless e ad alta velocità

Nel settore wireless, la piattaforma di tester R&S CMW semplifica i test di dispositivi indossabili Bluetooth a bassa energia (LE). Rohde & Schwarz ha sviluppato una varietà di soluzioni di test Bluetooth LE che eseguono test RF over-the-air. Queste soluzioni uniche consentono rapidi test di preconformità in camere schermate. Supportano la modalità test per Bluetooth Classic e la modalità test diretto (DTM) fino a Rel. 5.1 per Bluetooth LE. Sono inoltre disponibili soluzioni di test per varie interfacce wireless e WLAN, tra cui IEEE 802.11ac e 11ax.

Gli oscilloscopi ad alte prestazioni della famiglia R&S RTP con larghezze di banda di misurazione fino a 16 GHz sono ideali per i test di integrità del segnale su interfacce digitali ad alta velocità. Sono gli unici oscilloscopi disponibili in commercio con funzionalità  time domain reflectometry (TDR) e  time domain transmissometry (TDT) e  gli unici oscilloscopi con deembedding in tempo reale, che consente al sistema di trigger ad alta precisione di accedere direttamente al segnale corretto senza limitazione della larghezza di banda. Rohde & Schwarz presenterà anche la sua nuova opzione di jitter decomposition che consente analisi di integrità del segnale considerevolmente più dettagliate rispetto agli oscilloscopi del passato. Saranno messe in mostra tutte queste funzioni uniche e tutte le altre possibilità di misura e analisi di protocollo, come le trasmissioni DDR4, USB 3.1 e PCIe.

Soluzioni di test EMC

Per il test EMC, Rohde & Schwarz presenterà una soluzione entry-level in grado di misurare interferenze irradiate e condotte. Questa soluzione si basa sull’analizzatore di spettro R&S FPC1000 e sul software di test R&S EMI ELEKTRA di facile utilizzo. Il software è disponibile in diverse versioni: con sequenze di test interattivi per gli sviluppatori o come software di test EMC completamente automatico per la certificazione dei dispositivi. La società presenta inoltre l’analizzatore di spettro portatile R&S FPL1000 con funzioni di misurazione che lo rendono ideale per una moltitudine di compiti, come le misurazioni di precompliance EMC, l’analisi dei segnali analogici e digitali e l’analisi di rete. Quando si sviluppano moduli di comunicazione, ad esempio per il settore IoT, il rilevamento di segnali di interferenza molto piccoli, rari o sporadici è spesso una sfida. Rohde & Schwarz utilizza l’oscilloscopio multi-dominio R&S RTO2000 con funzionalità in tempo reale per dimostrare come tale interferenza nelle gamme di frequenza fino a 6 GHz può essere rapidamente identificata.

Test dell’alimentazione

Nei progetti embedded è importante che l’alimentazione sia fornita ai singoli moduli al momento giusto e nella sequenza corretta. L’oscilloscopio R&S RTE insieme a due sonde a banda larga R&S RT-ZVC è la soluzione ideale per le misure di sequenziamento di potenza. Con questa configurazione è possibile analizzare contemporaneamente fino a 20 tensioni.

L’oscilloscopio R&S RTM3000 con risoluzione verticale a 10 bit, frequenza di campionamento di 5 Gsample/s e profondità di memoria standard di 40 Msample per canale è la scelta giusta per molte attività di misurazione di ricerca e sviluppo. È perfetto, ad esempio, per misurare la risposta del circuito di controllo di un alimentatore. L’oscilloscopio presenta i risultati della misurazione in un pratico diagramma di Bode, che consente agli sviluppatori di comprendere e ottimizzare chiaramente gli effetti delle modifiche.

L’oscilloscopio R&S Scope Rider RTH CAT-IV è uno strumento eccellente per l’assistenza e la manutenzione di tutti i tipi di dispositivi elettrici ed elettronici. Il robusto oscilloscopio portatile presenta la gamma funzionale di uno strumento di laboratorio e ora può essere utilizzato per creare script per misurazioni automatiche  grazie alla nuova opzione R&S RTH-K38.

Misure di integrità dell’alimentazione

Il versatile analizzatore di rete vettoriale R&S ZNL è la soluzione ideale per misure di integrità dell’alimentazione in intervalli di frequenza fino a 6 GHz. Consente agli sviluppatori di testare impedenze estremamente basse come richiesto in molti casi. L’R&S ZNL può essere utilizzato per molti diversi tipi di analisi durante il debug dei PCB. Unisce un analizzatore di rete vettoriale, un analizzatore di spettro e un misuratore di potenza in un unico contenitore.

Decimo anniversario per gli oscilloscopio Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz vuole festeggiare un anniversario speciale durante embedded world 2020: il lancio delle sue prime due serie di oscilloscopi dieci anni fa. Da allora, Rohde & Schwarz ha sviluppato un portafoglio completo e di successo composto da otto famiglie di oscilloscopi con gamme di frequenza fino a 16 GHz, una varietà di probe nonché applicazioni software. Gli oscilloscopi presentano un’eccellente fedeltà di segnale, elevate velocità di acquisizione, un innovativo sistema di trigger e un’interfaccia utente intelligente. Per celebrare questo anniversario, Rohde & Schwarz sorteggerà dieci dei famosi oscilloscopi R&S RTB2000 nel corso dell’anno. Per vincere uno di questi oscilloscopi, i partecipanti devono presentare un’applicazione prevista per l’oscilloscopio e ciò che rende l’oscilloscopio Rohde & Schwarz particolarmente adatto a tale compito.

Tutto ciò e altre funzionalità degli oscilloscopi Rohde & Schwarz e del portafoglio di Test & Measurement saranno presentati a embedded world 2020 di Norimberga nel padiglione 4, stand 4-218.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu