Microchip e Arrow Electronics annunciano la collaborazione sulla sicurezza dell’Edge IoT

La collaborazione consentirà di fornire esclusivi dispositivi edge e piattaforme per soluzioni di edge computing, riducendo il time-to-market dei servizi tecnici.

Microchip Technology e Arrow Electronics hanno annunciato una collaborazione sui servizi tecnici, volta a semplificare la connettività e la sicurezza nei mercati industriale, degli edifici intelligenti e dell’energia. 

Secondo NIST (NIST IR 8228 CONSIDERATIONS FOR MANAGING IOT), cybersicurezza e i rischi di privacy per i dispositivi  IoT possono essere affrontati in termini di tre obiettivi di forte riduzione del rischio: sicurezza della protezione dei dispositivi, sicurezza della protezione dei dati e protezione della privacy dei singoli individui. Arrow estenderà l’offerta Microchip di prodotti intelligenti, connessi e sicuri mediante servizi tecnici che consentiranno agli OEM (original equipment manufacturer) di ridurre il time-to-market e di soddisfare le richieste della recente legislazione governativa (Internet of Things Cybersecurity Improvement Act., Marzo 2019) e delle linee guida (NIST security feature recommendations for IoT devices,1 Agosto 2019) NIST per la sicurezza IoT.

La tecnologia si sta diffondendo, in modo pervasivo, in ogni settore. Ogni industria, ogni sistema, vengono modellati sulla tecnologia connected edge, e ciò avviene nelle nostre case, nel nostro lavoro, nelle nostre fabbriche,” ha affermato Mitch Little, senior vice president a livello globale del client engagement presso Microchip Technology. “Questi sistemi edge intelligenti svolgono compiti fondamentali e delicati e, di conseguenza, devono essere sicuri.”

L’offerta Microchip di prodotti sicuri copre comunicazioni sicure e affidabili, l’autenticazione crittografica, la gestione dei certificati, la fornitura del cloud, la sicurezza dei dati, i servizi di encrittazione, la sicurezza del boot e la protezione IP.

Gli OEM stanno iniziando a collaborare nel settore dei sevizi tecnici e, di conseguenza, possono estendere i reparti operativi interni per affrontare nuove integrazioni tecnologiche e ridurre i rischi nel campo della certificazione e della conformità” ha dichiarato David West, vicepresidente senior di Arrow. “I dispositive edge, come le applicazioni e i sistemi di edge computing, devono ora essere resi più sicuri mediante sensori ad ogni livello dell’impresa.”

La prima piattaforma end-to-end sicura nata da questa collaborazione è Shield96. Questa piattaforma consente agli OEM di avere le risorse di sicurezza desiderate, integrate nel reference design.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu