La community element14 lancia la sfida di progettazione IoT “Connected Cloud”

Sponsorizzata da Cypress Semiconductor e Amazon Web Services, la sfida invita i partecipanti a utilizzare tecnologie IoT per stimolare la loro creatività.  

element14 si unisce a Cypress Semiconductor e Amazon Web Services per costruire un futuro migliore con l’IoT. La sfida di progettazione “Connected Cloud” punta a stimolare la creatività della comunità, invitata a proporre soluzioni IoT innovative per tutti i problemi irrisolti della vita di oggi, dal monitoraggio del traffico alla creazione di hub informativi per la comunità o al controllo del livello dell’acqua durante un’alluvione. La più recente sfida di progettazione di element14 incoraggia i membri della comunità a studiare soluzioni per l’IoT fuori  dagli schemi per la risoluzione dei problemi di tutti i giorni.

Imparare e sviluppare le proprie competenze nelle applicazioni IoT è la richiesta più frequente da parte dei membri della nostra comunità globale,” spiega Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media per la element14 Community. “Siamo entusiasti per questa partnership con Cypress Semiconductor e Amazon Web Services, che offre ai membri della nostra comunità la possibilità di accrescere la loro conoscenza nella progettazione IoT, utilizzando alcuni dei migliori strumenti IoT disponibili, e, allo stesso tempo, di partecipare a una sfida attinente al loro campo.”

L’unico limite a quello che potranno progettare i partecipanti in questa sfida è il cielo.  Le applicazioni da sviluppare potranno comprendere:

  • Sistemi di monitoraggio per prodotti
  • Display informativi per ospedali
  • Sistemi di segnalazione per edifici
  • Monitoraggio della carica di veicoli elettrici
  • Sistemi di monitoraggio per sale riunioni
  • Sistemi di assistenza interattivi
  • Contatori di persone

La sfida di progettazione “Cloud connect” è aperta a tutti, ma solo i membri della element14 Community possono richiedere uno dei 20 kit PSoC 6 in omaggio. I partecipanti possono scegliere tra un Kit Cypress PSoC 6 WiFi-BT Pioneer (CY8CKIT-062-WIFI-BT) o un Kit di prototipazione PSoC 6 WiFi-BT (CY8CPROTO-062-4343W), per costruire i loro progetti. Il Kit Pioneer permette ai progettisti di valutare e sviluppare le loro applicazioni utilizzando il PSoC 6 MCU, il PSoC a ultra bassa potenza di Cypress specificatamente progettato per prodotti IoT e wearable, che offre una più alta flessibilità, possibilità di messa a punto sul campo e un più rapido time-to-market. Amazon Web Services fornirà un credito Cloud da $ 25 a ogni partecipante sponsorizzato, utilizzabile per la piattaforma AWS IoT.

Tutti i partecipanti dovranno pubblicare almeno 10 post che parlino del loro processo di progettazione e interfaccia con Amazon Web Services, includendo foto, video e campioni di codice. I partecipanti che completano i 10 post e presentano un progetto che rispetta i requisiti riceveranno un set Multimetro Multicomp Pro. Il vincitore del primo premio riceverà una stampante 3D Desktop e il nuovo kit, non ancora annunciato, PSoC6. Il secondo arrivato riceverà un Sistema di realtà virtuale HTC VIVE Pro e il nuovo kit, non ancora annunciato, PSoc6.

È possibile richiedere il Kit Cypress gratuito dal 27 gennaio al 24 febbraio. La scadenza per la sfida di progettazione è l’11 maggio 2020. I vincitori saranno resi noti a giugno 2020.

Per saperne di più sulla sfida di progettazione “Cloud Connect”, visita il sito www.element14.com/connectedcloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu