Semtech rilascia il nuovo dispositivo LoRa  Smart Home per applicazioni IoT

Le frequenze radio dell’IC transceiver offrono un’ampia copertura, basso consumo e un basso costo, per applicazioni in prossimità di case o edifici. 

Semtech ha annunciato il lancio di LoRa Smart Home, un dispositivo progettato per applicazioni smart home, community e consumer basate su LPWAN. Il transceiver offre un basso consumo, e un ampio raggio di copertura per dispositivi IoT posti in interni o aree non immediatamente prossime, e che si collegano a sensori o attuatori per casi d’uso in ambito sicurezza, ambientale e convenienza.

Con la sua semplice e flessibile architettura di rete, il nuovo dispositivo LoRa Smart Home di Semtech offre un’opportunità unica per accelerare l’adozione da parte dei consumatori di soluzioni smart home connesse. Quale soluzione end-to-end o come complemento del Wi-Fi, LoRa Smart Home amplia le soluzioni per le smart home abilitando la connettività anche per end point di basso costo e alimentati a batteria, sia posti in interni che all’esterno“, ha affermato Pedro Pachuca, Director of IoT Wireless, nel Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Il nuovo dispositivo LoRa Smart Home offre una soluzione flessibile ed economica per le applicazioni smart home a bassa latenza, incluse serrature e illuminazione intelligenti, consentendo l’estensione a basso costo della rete e fornendo un bridge alle numerose soluzioni B2B e B2C basate su LoRaWAN disponibili nel Mercato IoT odierno“.

Il nuovo transceiver è pensato per sensori alimentati a batteria, con funzionamento pluriennale. Vanta una corrente in modalità Sleep di soli 600 nA e 4,6 mA in ricezione attiva. Con supporto per la modulazione LoRa nei casi d’uso LAN a basso consumo e per la modulazione (G)FSK per casi d’uso preesistenti, questo dispositivo è compatibile con le reti esistenti basate su LoRaWAN e supporta protocolli proprietari. La copertura in frequenza continua da 150 MHz a 960 MHz consente il supporto di tutte le principali bande ISM sub-GHz in tutto il mondo. 

Caratteristiche salienti del LoRa Smart Home (LLCC68)

  • Elevata sensibiità di -126 dBm
  • Potenza di uscita +22 dBm con PA di elevata efficienza
  • Il funzionamento del sistema risulta operativo anche quando il segnale è 10 dB al di sotto del rumore
  • Minimo BOM/matching esterno
  • Footprint ridotto, 24-pin 4×4
  • Funzionamento anche con gateway preesistenti basati su LoRaWAN
  • Consumo di corrente in RX <5 mA
  • Consumo di corrente in TX 25 mA a +14dBm
  • DC-DC e LDO Integrati
  • Supporta LoRaWAN e altri protocolli

 Informazioni sui dispositivi LoRa di Semtech

Le LoRa devices di Semtech sono soluzioni a basso consumo e con ampia distanza di copertura largamente adottate per l’IoT e che offrono alle aziende di telecomunicazioni, ai produttori di applicazioni IoT e agli integratori di sistemi il set di funzionalità necessario per implementare reti IoT a basso costo e interoperabili, gateway, sensori, moduli prodotto e servizi IoT, in tutto il mondo. Reti IoT basate sulla specificche LoRaWAN  sono già state implementate in 100 paesi e Semtech è membro fondatore di LoRa Alliance,  la IoT Alliance in più rapida crescita per le applicazioni Low Power Wide Area Network.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu