NXP, NTT DOCOMO e Sony collaborano per accelerare la tecnologia dei pagamenti mobili basata su UWB

 

Dimostrazione di check-out a mani libere sicuro e conveniente e servizi di marketing unici, basati sulla localizzazione. 

NXP Semiconductors ha annunciato  che la sua soluzione Ultra-Wideband (UWB) sarà sfruttata per una dimostrazione di pagamento mobile dal vivo da NTT DOCOMO e Sony Imaging Products and Solutions.

Con il recente annuncio del chipset per dispositivi mobili, NXP continua a supportare le aziende leader in ambito mobile, IoT e automotive per coltivare l’ecosistema UWB e sfruttare le precise funzionalità di localizzazione in tempo reale garantite  dall’esclusivo e sicuro portafoglio UWB di NXP.

La dimostrazione di vendita al dettaglio intelligente organizzata da DOCOMO e Sony evidenzia la semplicità della connettività della tecnologia UWB ed i possibili benefici sui servizi basati sulla smart card FeliCa che comprendono trasporto, pagamenti in negozio, accesso agli edifici e altro ancora.

La nostra dimostrazione mette in mostra pagamenti mobili, pubblicità e applicazioni chiave intelligenti, ovvero un framework in grado di aiutare sviluppatori, produttori e fornitori di servizi a dare di più alle persone“, ha affermato Takeshi Higuchi, General Manager of Communication Device Development Department at DOCOMO. “Siamo entusiasti di collaborare con NXP e Sony per esplorare esperienze dei consumatori più convenienti e preziose“.

NXP ha sempre condiviso la stessa visione con noi per offrire ai turisti globali e ai proprietari di telefoni cellulari in Giappone un’esperienza integrata, rapida, sicura e senza contatto per pagamenti, biglietteria e altri casi d’uso popolari”, ha affermato Toyoaki Kobayashi, vicedirettore generale, FeliCa Business Division presso Sony Imaging Products & Solutions Inc. “I casi d’uso che abbiamo visto possono offrire ulteriori vantaggi derivati ​​dai servizi basati su FeliCa.

DOCOMO e Sony hanno da tempo dimostrato la loro leadership innovativa nel portare nuove forme di pagamento e servizi a valore aggiunto alle persone“, ha affermato Charles Dachs, vicepresidente e direttore generale di Secure Embedded Transactions presso NXP. “Siamo entusiasti di lavorare con questi leader per dimostrare casi d’uso sofisticati basati su UWB che si integreranno perfettamente nella vita delle persone“. 

La dimostrazione di vendita al dettaglio intelligente tiene traccia del movimento e del posizionamento dell’utente per mostrare i vantaggi del posizionamento a 360 gradi di UWB, l’accuratezza di pochi centimetri della posizione e la consapevolezza dei contesti spaziali che possono essere appositamente costruiti per realizzare pubblicità e marketing personalizzati. Inoltre, mette in mostra la capacità complementare e onnipresente di UWB di migliorare e interagire con le tecnologie wireless esistenti sullo spettro a banda stretta tra cui Bluetooth Low Energy (BLE) e Near Field Communications(NFC). Integrata con hardware e software sicuri end-to-end per il pagamento, l’autenticazione e l’identificazione, la vetrina basata su UWB include check-out sicuro, conveniente e a mani libere per l’acquisto in negozio ed esperienze di pagamento drive-through. 

Guarda il video di NXP relativo alle applicazioni della tecnologia UWB:

Sia Sony che NXP sono membri del Consorzio FiRa, gruppi di lavoro dedicati allo sviluppo di esperienze utente senza soluzione di continuità utilizzando la tecnologia UWB.

 

 

 

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